Rispondere

Netgear AC850 d6000 limitazione di banda

Ettore80
Aspirant

Netgear AC850 d6000 limitazione di banda

Buongiorno chiedevo aiuto per un problema che si presenta per la seconda volta! ...la prima volta è venuto il tecnico a sistemare ma visto che io non c'ero non ho neanche visto quali passaggi a fatto!! Il problema è che per un motivo inspiegabile si mette la limitazione di banda a 10 Mbt avendo io una connessione a 30 Mbt mi ritrovo una velocità che non supera 8,5 Mbt ...ho girato tuttibi menù e i sottomenu del modem/router ma non riesco a trovare niente che mi presenta quel determinato valore da rimettere a 100Mbt ...grazie
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear AC850 d6000 limitazione di banda

Gentile @Ettore80,

Grazie per il chiarimento.

Può provare ad effettuare un test di velocità collegando un cavo ethernet direttamente al D6000 senza altri dispositivi connessi?

Può indicarci la modalità in cui è configurato il TP-Link? Quest'ultimo è collegato ad un modem?

Non vorremmo che ci siano due router funzionanti e collegati contemporaneamente alla rete.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Gentile @Ettore80,

Benvenuto nella Community!

Potrebbe specificarci se la limitazione della banda avviene quando collega i dispositivi via cavo oppure via WiFi con la 2.4Ghz/5Ghz?

Nel caso in cui si collegasse via WiFi, potrebbe verificare il valore Modalità nelle Impostazioni Avanzate> Configurazioni Wireless per le due bande?

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Ettore80
Aspirant

Salve Federico grazie per l'interessamento , le spiego in breve la mia situazione cosicché lei possa avere un quadro più chiaro ! Ho una connessione Eolo 30 Mbt con una parabola e un router tp-link collegato ad essa , mi sono reso conto però che il wi-fi con cui collegavo i dispositivi dall'altra parte della casa era veramente blando! Con l'aiuto di un tecnico ho collegato tramite un cavo ethernet il tp-link al Netgear d6000 ed una volta impostato con le caratteristiche che richiede Eolo il lavoro è fatto! Qualche mese fa mi sono trovato nella situazione attuale ...il tp-link viaggia a 30 Mbt mentre il Netgear a non più di 8,5 il tecnico mi ha detto che probabilmente i router si sono disallinneati e il Netgera ha impostato il valore massimo di banda a 10 Mbt infatti sistemato quello di nuovo tutto ok ...ma ora di nuovo e io non riesco a sistemare! Al Netgear sono collegati un pc via cavo e poi tramite wi-fi un tv una ps4 e 4 smartphone e sinceramente non riesco a capire a cosa è dovuto questo cambio di valori
Messaggio 3 di 5
Ettore80
Aspirant

Nella modalità connessione wireless 2,4 Ghz fino a 300 mentre 5 Ghz fino 433
Messaggio 4 di 5
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Gentile @Ettore80,

Grazie per il chiarimento.

Può provare ad effettuare un test di velocità collegando un cavo ethernet direttamente al D6000 senza altri dispositivi connessi?

Può indicarci la modalità in cui è configurato il TP-Link? Quest'ultimo è collegato ad un modem?

Non vorremmo che ci siano due router funzionanti e collegati contemporaneamente alla rete.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3728 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva