Rispondere

Netgear D6220 + ADSL Fastweb

mossss
Aspirant

Netgear D6220 + ADSL Fastweb

Ciao,

 

ho un'ADSL con Fastweb ed ho acquistato il modem Netgear D6220 per sostituirlo all'attuale Fastgate in quanto il mio problema principale è aprire la porta 10001 cosa che con il fastgate sembrerebbe impossibile.

 

Dopo aver connesso il netgear ho seguito le impostazione del GENIE configurando tutti i servizi, ho dovuto impostare manualmente VPI/VCI: 8/36 perchè il tool automatico continuava a girare a vuoto e dopo mezzora l'ho interrotto.

 

Tutte le 4 spie sono verdi e dalla home del router dici tutto connesso e ance stato internet buono, vedo che ha acquisito IP e DNS ma...

 

non esce su internet... da cmd il ping su www.google.it va ma se apro il browser non va...

 

 

Messaggio 1 di 5
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D6220 + ADSL Fastweb

Gentile @mossss,

Benvenuto nella Community!

Ci conferma di aver l'ultima versione del firmware aggiornata?

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
mossss
Aspirant

Re: Netgear D6220 + ADSL Fastweb

Buongiorno Federico, no al amomento ho la versione di fabbrica, infatti il modem mi proponeva il nuovo firmware ma mi dava errore -1 in fase di installazione.

 

Ho scaricato adesso la nuova versione e provvedo questa sera ad installarla fuori linea.

 

Riprovo e vi aggiorno

 

P.S. nel frattamenpo ho richiesto anche l'IP pubblico a Fastweb

Messaggio 3 di 5
mossss
Aspirant

Re: Netgear D6220 + ADSL Fastweb

Ciao,

Ho aggiornato il firmware all’ultima versione, la 52, ho ricontrollato tutte le impostazioni con quelle della guida del sito netgear ( per il 6200 ) ma continua a non funzionare internet.

Nel pannello di controllo dice stato internet BUONO ma non riesco a navigare

Riesco però a connettermi tramite le app dedicate ai servizi come il cronotermostato, il videocitofono e le telecamere. Per cui un dialogo verso internet c’e. ...

Non funziona internet tramite i vari browser e le periferiche tipo la Apple TV non si collegano

Avete idee?
Messaggio 4 di 5
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D6220 + ADSL Fastweb

Gentile @mossss,

Grazie della risposta.

Sembrerebbe un problema collegatato ai browser dei dispositivi ad esso collegati.

Può provare a collegarsi con il suo computer/notebook al D6220 direttamente con un cavo Ethernet e fare uno speed test?

Ha provato a disinstallare e/o provare altri browser di Internet? Valuti anche di verificare le configurazioni.

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2680 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva