Rispondere

Re: Netgear DGN 2200v4 reset e aggiornamento firmware

angelcaduto1
Tutor

Netgear DGN 2200v4 reset e aggiornamento firmware

Salve, qualcuno sa dirmi se dopo aver aggiornato firmware se va fatto il reset oppure no?

O se va fatto il reset, se va fatto di staccare tutti i cavi tranne l'alimentatore e va premuta una graffetta per 30 secondi? I cavi poi vanno inseriti quando?

Vi chiedo scusa ma non ricordo più il procedimento. Grazie di cuore per l'aiuto.

 

Model: DGN2200v4|N300 Wireless ADSL2+ Modem Router
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear DGN 2200v4 reset e aggiornamento firmware

Gentile @angelcaduto1,

Bentornato nella Community.

 

Non è necessario fare reset dopo aggiornamento firmware.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 8

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear DGN 2200v4 reset e aggiornamento firmware

Gentile @angelcaduto1,

Bentornato nella Community.

 

Non è necessario fare reset dopo aggiornamento firmware.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
angelcaduto1
Tutor

Re: Netgear DGN 2200v4 reset e aggiornamento firmware

Grazie mille, 

avendo avuto dei problemi con il firmware aggiornato alla versione 1.0.0.90 avevo rimesso il firmware originale al momento dell'acquisto 1.0.0.66 che di default prima era 145mbps mentre con le versioni successive aggiornando e facendo il reset mi dava di default 300mbps quindi se io aggiorno con nuovo firmware senza fare il reset mi rimane 145mbps di default. Che chiedo scusa, non ho capito se è giusto così, grazie ancora

Model: DGN2200v4|N300 Wireless ADSL2+ Modem Router
Messaggio 3 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear DGN 2200v4 reset e aggiornamento firmware

Gentile @angelcaduto1,

Dovrebbe poter comunque modificare da 145 a 300 mbps anche con la versione firmware .90

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
angelcaduto1
Tutor

Re: Netgear DGN 2200v4 reset e aggiornamento firmware

Salve Elisabetta, 

purtroppo quando aggiorno firmware dalla versione 1.0.0.66 alla versione 1.0.0.90 senza reset al riavvio del router rimane sempre 145mbps anche se ho aggiornato alla versione 1.0.0.90 avendo io windows 10 mi capita che quando accendo il computer non ho connessione, invece da un computer con windows 7 non ho questo problema. Un amico ingegnere informatico mi ha detto che per portare il router alle impostazioni di fabbrica devo resettare con una punta dietro il router per circa 10 secondi dopodichè dovrei fare installazione guidata avendo come gestore Telecom, spero sia corretto. Oggi ho rifatto tutto il procedimento utilizzando Chrome invece di Edge o Torch, sembra che non perda la connessione. Può essere forse una questione di Browser? (chiedo scusa per la mia ignoranza nel settore)

Grazie

Model: DGN2200v4|N300 Wireless ADSL2+ Modem Router
Messaggio 5 di 8
angelcaduto1
Tutor

Re: Netgear DGN 2200v4 reset e aggiornamento firmware

Salve Elisabetta,

volevo aggiungere, scoperto da pochi minuti fa che da chrome se vado sul sito: routerlogin.net, che sarebbe la pagina del router mi dice che questo sito non è sicuro. Potrebbe essere un falso, io non saprei cosa fare. Grazie ancora, spero di avere qualche dritta da Lei che amministra il sito della comunity.

Model: DGN2200v4|N300 Wireless ADSL2+ Modem Router
Messaggio 6 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear DGN 2200v4 reset e aggiornamento firmware

Gentile @angelcaduto1,

Il problema del sito non sicuro potrebbe essere legato a Chrome, se gli altri browser non si comportano ugualmente.

 

Per la velocità, anche se di default trova 145mbps dovrebbe poterlo cambiare manualmente.

 

Per il reset trova gli step a pagina 126 del manuale utente.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 8
angelcaduto1
Tutor

Re: Netgear DGN 2200v4 reset e aggiornamento firmware

Grazie davvero molto Elisabetta

Model: DGN2200v4|N300 Wireless ADSL2+ Modem Router
Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3763 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva