Rispondere

Netgear d6220 non si aggiorna il firmware

Luca93
Aspirant

Netgear d6220 non si aggiorna il firmware

Salve, sto cercando di aggiornare il firmware dalla versione 1.0.0.56 a 1.0.0.60 tramite collegato via cavo al router netgear d6220 ma quando lo faccio a fine scaricamento non me la aggiorna e mi ripristina la 1.0.0.56..ho provato anche a scaricare manualmente il firmware ma una volta scaricato provo ad aprirlo e nello zip mi trovo un file .chk che non riesco in nessun modo a visualizzare.qualcuno più esperto che può aiutarmi?
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear d6220 non si aggiorna il firmware

Salve@Luca93,


Ho verificato la situazione e le immagini allegate ai suoi messaggi. 


Lei ha una versione firmaware 1.0.0.52, il che significa che deve installare le ultime quattro. 


Ovviamente dovrà andare per gradi. Se installa direttamente la 1.0.0.68 oltre al fatto che il router si blocca, potrebbero verificarsi altri problemi tecnici. 


Dovrà quindi installare seguendo questo ordine: la versione 1.0.0.60, la 1.0.0.62, la 1.0.0.66 e infine la 1.0.0.68. 


Vorrei condividere con lei il paragrafo Manuale Utente circa l’installazione manuale del firmware.
Il file del firmware è quello che finisce con .chk.

Non deve aprirlo ma, una volta scaricato, deve entrare nell’interfaccia del modem-router e caricare il file direttamente nel dispositivo, come indicato nel Manuale Utente.

 

Spero che queste informazioni possano aiutarla.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 7

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear d6220 non si aggiorna il firmware

Salve@Luca93,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Verficando tra i firmware rilasciati per il modem-router D6220, non vedo nessuna versione 1.0.0.56.
Potrebbe verificare nuovamente quale versione sia installata nel suo dispostivo?


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 7
Luca93
Aspirant

Re: Netgear d6220 non si aggiorna il firmware

Ho sbagliato mi scusi..il firmware che ho in questo momento sul mio d6220 è il 1.0.0.52
Messaggio 3 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear d6220 non si aggiorna il firmware

Salve@Luca93,

 

Capisco che ha provato ad aggiornare il modem-router D6220 sia tramite interfaccia web che manualmente. 

 

Se riesce ad accedere all'interfaccia web, potrebbe provare a disabilitare momentaneamente l’antivirus e procedere con l’update?

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
Luca93
Aspirant

Re: Netgear d6220 non si aggiorna il firmware

Ho appena provato ma arriva verso i tre quarti dello scaricamento e poi mi appare la scritta la connessione è stata reimpostata(vedi foto)..verso metà scaricamento il router si riavvia tipo(non so se è una cosa normale)..
Messaggio 5 di 7
Luca93
Aspirant

Re: Netgear d6220 non si aggiorna il firmware

se invece provo a scaricare da internet L aggiornamento (in questo caso il 1.0.0.68) nel momento in cui apro il file zip mi esce questo(vedi foto)
Messaggio 6 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear d6220 non si aggiorna il firmware

Salve@Luca93,


Ho verificato la situazione e le immagini allegate ai suoi messaggi. 


Lei ha una versione firmaware 1.0.0.52, il che significa che deve installare le ultime quattro. 


Ovviamente dovrà andare per gradi. Se installa direttamente la 1.0.0.68 oltre al fatto che il router si blocca, potrebbero verificarsi altri problemi tecnici. 


Dovrà quindi installare seguendo questo ordine: la versione 1.0.0.60, la 1.0.0.62, la 1.0.0.66 e infine la 1.0.0.68. 


Vorrei condividere con lei il paragrafo Manuale Utente circa l’installazione manuale del firmware.
Il file del firmware è quello che finisce con .chk.

Non deve aprirlo ma, una volta scaricato, deve entrare nell’interfaccia del modem-router e caricare il file direttamente nel dispositivo, come indicato nel Manuale Utente.

 

Spero che queste informazioni possano aiutarla.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3355 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva