Rispondere

NETGEAR R7800: ftth configuration - parametro host-uniq nel PPPoE

NETGEAR R7800: ftth configuration - parametro host-uniq nel PPPoE

Hello,
I have problems configuring my new R7800 with Italian Vodafone ftth service.
In the login credentials, for the pppoe, I am required to add a host-uniq value to bee able to connect to the ftth. I cannot see this feature in the netgear genie interface. I need this feature otherwise I won't new able to use your device. Can you please help me? Thank you

Model: R7800|Nighthawk X4S AC2600 Wifi Router
Messaggio 1 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 ftth configuration

Salve @Francescocmazza

 

Benvenuto nella Community! 🙂

 

Le chiediamo di scrivere in Italiano in modo che tutti gli utenti possano capire e partecipare alla discussione.

 

Grazie!

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 8

Re: R7800 ftth configuration

Buonasera

Chiedo scusa, credevo la community fosse solo in inglese.

 Il mio problema é questo. Ho problemi nel configurare il mio nuovo r7800 con la fibra ftth di vodafone Italia. Le credenziali di login richiedono, per il pppoe, Richiedono l'inserimento di parametri host-uniq. Non riesco a trovare questo parametro nella configurazione del Netgear genie. Senza questo parametro il router Non può collegarsi Alla rete ftth di vodafone.per favore potreste aiutarmi? Grazie

Messaggio 3 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 ftth configuration

Buonasera @Francescocmazza

grazie per aver scritto in Italiano.

 

In che modo ha collegato il router R7800 al modem / modem router di Vodafone? Tramite la porta WAN o LAN? Ha provato a configurare il R7800 tramite l'installazione guidata (Setup Wizard)?  

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 8

Re: R7800 ftth configuration

Buongiorno Evelina, 

Grazie per aver riposto. 

In realtà quello che avrei bisogno di fare è di collegare direttamente il router R7800 tramite la porta WAN al GPON, e non collegarlo "a valle" rispetto al router vodafone. Per l'autenticazione avrei bisogno di poter inserire il parametro host-uniq nel PPPoE.

Ho provato ad utilizzare la configurazione guidata ma non funziona, proprio perchè nell'autenticazione bisogna inserire il parametro host-uniq nel PPPoE.

 

Grazie

Messaggio 5 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 ftth configuration

Buongiorno Francesco, 

 

Grazie per altre informazioni. Attualmente non c'è la possibilità di inserire il parametro Host-Uniq per la connessione PPoE. Abbiamo passato queste informazioni ai nostri ingegneri. Aggiornerò questo thread non appena riceveremo aggiornamenti.

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 8

Rif.: R7800 ftth configuration

Buongiorno Evelina,
Le invio i parametri di configurazione richiesti. Capisco che é una richiesta forse eccessiva quella di chiedere l'aggiunta di parametri di configurazione Asl vostro software, ma di tratta di elementi fondamentali per poter usare l'apparecchio. So che asus ha già adattato molte release dei loro firmware su questo elemento, ma avrei bisogno di utilizzare il mio Netgear.
Le sarei grato se riuscisse a farmi avere qualche soluzione sull'argomento.

connessione pppoe
vlan tag 1036
username: D-seriale della VSR
password: VJ|5.4.8.1.287.1.75.1.1|RA|CGN=1|pw=Vodafone (dove la parte numerica è la versione del fw della vsr. Eventualmente cambiarlo, ma credo che vada con qualsiasi password)
host-uniq: seriale della vsr in esadecimale

Grazie e a presto
Francesco Mazza
Messaggio 7 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: R7800 ftth configuration

Gent.mo Francesco, 

grazie per la sua cortese collaborazione ma sopratutto per la sua pazienza. 

 

Gli ingegneri ci hanno confermato che i Router NETGEAR non supportano questa funzionalità e che non ci sono disponibili informazioni se questa funzionalità verrà implementata negli firmware futuri o aggiunta con i nuovi Router / Modem Router NETGEAR.

 

In ogni caso può lasciare il suo feedback nella sezione Scambio di idee per Home. Più sono i kudos assegnati all'idea, più aumenta la possibilità che

questa venga presa in considerazione dai nostri sviluppatori.

 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 5958 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva