Rispondere

ROUTERLOGIN non accessibile

Niola
Tutor

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

Come già scritto nel mio msg precedente il triangolo giallo mentre invece navigo succede da sempre, non così tanto come in quell'occasione; ma capisco che è colpa solo di Windows, e non me ne preoccupo.

 

Adesso riesco di nuovo a fare routerlogin, ma non ho capito a cosa era dovuto l'impedimento.

Visto che la discussione può essere letta da altre persone, voglio esprimere il mio forte dubbio che anche questo sia duvuto a Win. Ci sono automatismi per collegarsi alla Rete, la prima volta che si accede e quando cade la linea. Non ho mai trovato in nessuna parte del sistema operativo questi automatismi, e come configurarli.

 

Per me e per gli altri utenti di questo forum potrebbe scriverci il significato delle due opzioni di Netgear GENIE che chiedo nel mio msg precedente. E penso che dopo la questione è risolta.

Messaggio 26 di 30
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

Salve @Niola

 

L'app Genie non viene più aggiornata da tempo. Al riguardo, la invito a consultare il seguente articolo kb: Notice: NETGEAR Genie App Will No Longer Be Updated.

 

Le chiederei se cortesemente potrebbe allegare lo screen shot delle opzioni di Genie e posso provare a cercare info al riguardo.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 27 di 30
Niola
Tutor

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

Per quanto riguarda il suo collegamento, il Genie incluso nel mio router va benissimo, e io non ho il wi-fi.

Genie.png

Messaggio 28 di 30
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

Salve @Niola

 

Le opzioni indicate vengono spiegate nel manuale utente del dispositivo.  

Nel momento in cui si configura una connessione, sia essa ADSL/VDSL, si deve selezionare la casella Attiva interfaccia (Enable This Interface) per l'interfaccia virtuale che si vuole attivare (Internet o IPTV). 


È necessario deselezionare la casella Attiva interfaccia solo se si desidera configurare l'interfaccia virtuale ma non abilitarla.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 29 di 30
Niola
Tutor

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

La ringrazio di tutte le informazioni che mi ha fatto avere. Considero conclusa positivamente questa mia discussione.

Messaggio 30 di 30
Statistiche discussione
  • 29 risposte
  • 5109 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva