Rispondere

Re: Sconnessione continua DGND3700

Morrigans
Aspirant

Sconnessione continua DGND3700

Buonasera, da una settimana circa il modem DGND3700 si scollega continuamente dai giochi online ogni 10/15 minuti circa, rendendo impossibile giocare a qualsiasi gioco. Dopo l'accensione del pc e del modem, dopo circa 10 min cade la linea  e si ricollega da solo. Poi non cade più se non uso giochi online.

Ho provato ad aggiornare il firmware ma niente, anzi il problema è diventato più frequente e sono stato costretto a resettare le impostazioni del modem.  Anche adesso mentre sto scrivendo si è scollegato dalla linea.

Con un altro modem della Telekom il problema non si manifesta. 

Chiedo  un aiuto per tentare di risolvere questo problema. Grazie.

PC: W10Pro 64 bit. Linea Telekom adsl 7 mega.

Model: DGND3700|N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT ADSL2+ MODEM ROUTER
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Gentile @Morrigans,
La ringrazio per la dettagliata descrizione.

Tenendo in mente che se cambia modem il problema non si presenta e che ha già effettuato il reset di fabbrica senza successo, le suggeriamo di provare a fare un downgrade del firmware.

Per farlo può seguire la guida da pagina 67 del manuale e caricare il firmware manualmente.

Se non dovesse funzionare a questo punto le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 7

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Gentile @Morrigans,

Benvenuto nella Community!

Quale versione del DGND3700 utilizza? 

Ci conferma che ha già effettuato il reset di fabbrica?

Saluti

Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Morrigans
Aspirant

Buongiorno,

la versione riportata dalla scatola è: N600 Wireless Dual Band Gigabit ADSL2+ Modem Router DGND 3700

Anno 2011.

Confermo di aver effettutato il reset di fabbrica.

49555805_336664003612739_8457847202138554368_n.jpg49211019_448218475714435_6849471182027096064_n.jpg

Model: DGND3700|N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT ADSL2+ MODEM ROUTER
Messaggio 3 di 7
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Gentile @Morrigans,

Può descriverci il comportamento dei led?

Internet si disconnette solamente dopo un minimo di 10/15 minuti di gioco? 

Il DGND3700 è collegato in cascata?

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
Morrigans
Aspirant

Buonasera,

i led funzionano tutti normalmente, poi dopo 5 minuti dall'accensione del pc, o anche meno, non c'è più linea internet. Guardo il modem e dopo pochi secondi si spegne la luce più in alto col simbolo del mondo, quella sotto col simbolo della treccia comincia a lampeggiare. Non appare nessun messaggio specifico di errore sul pc, solamente il simbolo della mancanza di linea in basso a destra. Finchè dopo circa 1 minuto, massimo 2, la linea torna e le luci del modem sono tutte regolari: Internet accesa, treccia accesa, 5ghz blu accesa, 2,4 ghz gialla, ethernet accesa, energia elettrica accesa.

Resta così per circa 10/15 minuti, a volte 20, e poi si scollega e ricollega da solo. Ho fatto diverse prove sia giocando che guardando youtube o navigando su siti generici e il risultato è sempre lo stesso.

II modem è collegato al pc con la presa ethernet, il cavo della linea telefonica ha il suo filtro e non ho altri modem o router collegati. Per 7 anni circa non ho avuto il minimo problema.

Se cambio modem, con un modello della Telecom, non ho nessun problema, gioco, navigo, scarico ecc ecc...

Questo problema si è presentato dopo un aggiornamento di W10. Il gioco Battlefield5 si bloccava di continuo e credendo fosse un mio problema ho provato a reinstallare Origin ma niente da fare. Quindi, seguendo dei consigli dal forum del gioco, ho aggiornato quello che potevo aggiornare, tra cui il firmware del modem, fatto dalla pagina del modem stesso. E' stata la prima volta, mai fatto da quando ho comprato il modem.

Anche resettando 2 volte alle impostazioni di fabbrica il problema persiste.

Messaggio 5 di 7
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Gentile @Morrigans,
La ringrazio per la dettagliata descrizione.

Tenendo in mente che se cambia modem il problema non si presenta e che ha già effettuato il reset di fabbrica senza successo, le suggeriamo di provare a fare un downgrade del firmware.

Per farlo può seguire la guida da pagina 67 del manuale e caricare il firmware manualmente.

Se non dovesse funzionare a questo punto le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
Morrigans
Aspirant

Buonasera,

ho seguito il consiglio di fare un downgrade del firmware e adesso sembra tornato tutto alla normalità. 

La linea internet non è mai caduta in 4 ore, di cui 1 di gioco e 3 di youtube.

Stasera quando tornerò a casa proverò ancora sia i giochi che i video.

Avendo resettato alle impostazioni di fabbrica credevo che anche il firmware fosse tornato alla versione originale, invece era rimasto nella versione aggiornata.

Grazie per l'aiuto.

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 4398 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva