Rispondere

Shelly EM reset my Netgear PLW1000-100PES

ricox
Aspirant

Shelly EM reset my Netgear PLW1000-100PES

I bought a Shelly EM to monitor power consumption in a sport center. I this sport center Internet is distribuited through the use of Netgear PLW1000-100PES adapters, and I succefully connected a Shelly 1 v3 to the Wifi generated by Netgear 100PES.
When I try to connect the Shelly EM, the Netgear 100PES resets itself so al the Wifi go down and the system is unusable.
I connected succefully Shelly EM to another Wifi and I configured Wifi2 to static IP for connect it to my Netgear 100PES whitout DHCP interaction. Unfortunatly when I turn on Shelly EM I can view it for some seconds then Netgear 100PES resets itself.
Netgear 100PES reset itself only when Shelly EM is on the Wifi generated from it, if I reset Shelly EM at initial status it doesn't interact with Netgear 100PES and all works fine.
Have you got any idea on this issue??
Thank's a lot

Messaggio 1 di 8
ricox
Aspirant

Rif.: Shelly EM reset my Netgear PLW1000-100PES

Scusate,
ripeto in italiano ...
Ho comprato uno Shelly EM per monitorare il consumo di energia in un centro sportivo. Internet in questo centro sportivo viene distribuita tramite l'uso di adattatori Netgear PLW1000-100PES, e ho collegato con successo uno Shelly 1 v3 al Wifi generato da Netgear 100PES.
Quando provo a connettere Shelly EM, Netgear 100PES si resetta, quindi il Wifi si interrompe e il sistema è inutilizzabile.
Ho collegato correttamente Shelly EM a un altro Wifi e ho configurato Wifi2 su IP statico per collegarlo al mio Netgear 100PES senza interazione DHCP. Sfortunatamente quando accendo Shelly EM posso visualizzarlo per alcuni secondi, ma poi Netgear 100PES si resetta.
Netgear 100PES si resetta quando Shelly EM è sul Wifi generato da esso, se resetto Shelly EM allo stato iniziale, quindi in Access point mode, non interagisce con Netgear 100PES e tutto funziona correttamente.
Avete qualche idea su questo problema??
Molte grazie

Messaggio 2 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Rif.: Shelly EM reset my Netgear PLW1000-100PES

Gentile @ricox,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.

 

Mi conferma che il suo PLW1000 è aggiornato all'ultimo firmware disponibile?

 

Inoltre, le chiederei dopo aver aggiornato il suo PLW1000, ha provato a riportare il dispositivo alle impostazioni originarie di fabbrica?

 

Il nuovo firmware a volte introduce modifiche non compatibili con la vecchia configurazione. Quindi, sebbene non sia garantito che risolvano i problemi, un ripristino alle impostazioni di fabbrica è la prima cosa da provare in caso di problemi. 🙂

 

Rimango a sua disposizione.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 8
ricox
Aspirant

Re: Rif.: Shelly EM reset my Netgear PLW1000-100PES

Grazie della risposta,
Confermo il dispositivo e l’aggiornamento del firmware, non ho potuto ripristinare alle impostazioni di fabbrica anche se sono sicuro che nessuno le abbia modificate.
Al momento sto aggirando il problema avendo tirato una nuova linea Ethernet che renderà inutile il dispositivo ma mi sarebbe piaciuto risolvere per usarlo in altra parte dell’impianto…
Messaggio 4 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Rif.: Shelly EM reset my Netgear PLW1000-100PES

Gentile @ricox,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Mi permetta di indagare in base alle informazioni che mi ha fornito.

 

La contatterò al piu presto con più informazioni al riguardo.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Rif.: Shelly EM reset my Netgear PLW1000-100PES

Gentile @ricox,

 

Spero stia avendo un ottima giornata.

 

Mi sono confrontato internamente per ottenere maggiori informazioni.

 

Le consiglierei di verificare questo link, potrebbe trovare informazioni utili per risolvere il suo problema.

 

Potrebbe essere correlato al fatto che non possiamo separare i nomi SSID sul PLW1000.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
ricox
Aspirant

Re: Rif.: Shelly EM reset my Netgear PLW1000-100PES

La ringrazio ma se intende separare i nomi della 2.4ghz da quella a 5 le dico che si può fare e l’ho fatto.
Grazie
Messaggio 7 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Rif.: Shelly EM reset my Netgear PLW1000-100PES

Gentile @ricox,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le chiederei se ha provato a verificare il link che le fornito e se ha trovato una possibile soluzione?

 

Cercherò di indagare per quanto riguarda la separazione delle bande.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 2271 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva