Rispondere

Re: ReadyNAS 10200 - Dopo l'aggiornamento firmware 6.9.2 lampeggiano led ON, 1 e 2

Gian55
Aspirant

ReadyNAS 10200 - Dopo l'aggiornamento firmware 6.9.2 lampeggiano led ON, 1 e 2

   nella caHo acquistato un ReadyNAS 10200 usato senza dischi che non veniva rilevato in rete; inoltre, dopo l'accensione, non era più possibile spegnerlo on il relativo pulsante. Estraendo il cavo di alimentazione e ricollegandolo dopo una decina di secondi il dispositivo rimaneva spento, fino a quando non si premeva il tasto di ON; a questo punto il led di ON lampeggiava veloce per alcuni secondi, quindi passava a luce fissa. A questo punto non era comunque possibile rilevarlo ne da ReadyCLOUD, ovviamente dopo aver creato un account, ne in locale con l'applicazione RAIDar_6.3.0.exe.

Ho tentato di aggiornare il firmware come segue: prima di tutto ho scaricato il software ReadyNASOS-6.9.2-arm, quindi ho preparato la cartella "os6-recovery-tool" sul desktop del mio PC, quindi ho creato il tool come indicato su https://kb.netgear.com/29952/How-do-I-use-the-USB-Recovery-Tool-on-my-ReadyNAS-OS-6-storage-system. Ho effettuato l'aggiornamento da USB ma, dopo il riavvio, dopo alcuni secondi di lampeggio rapido del led di ON, i led ON, 1 e 2 lampeggiano insieme lentamente. Adesso l'unità non è comunque rilevata da ReadyCLOUD; in locale con l'applicazione RAIDar_6.3.0.exe. vengono riconosciuti modello, nome, seriale, firmaware 6.9.2, indirizzo IP, ma lo stato è fisso in "Avvio del sistema in corso...". Inoltre non è possibile spegnerlo con il relativo pulsante.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo.

Model: ReadyNAS-OS6|,RN102|ReadyNAS 100 Series
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNAS 10200 - Dopo l'aggiornamento firmware 6.9.2 lampeggiano led ON, 1 e 2

Buongiorno Gianfranco 🙂

 

Senza i hard disk il ReadyNAS non è in grado di installare il sistema, anche se il RAIDar lo rileva, il dispositivo non può avviarsi. 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 7

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNAS 10200 - Dopo l'aggiornamento firmware 6.9.2 lampeggiano led ON, 1 e 2

Salve @Gian55,

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

La invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche e la soluzione.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie. 

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Gian55
Aspirant

Re: ReadyNAS 10200 - Dopo l'aggiornamento firmware 6.9.2 lampeggiano led ON, 1 e 2

Buonasera Evelina,

ho già tentato con l'assistenza, ma dopo una farraginosa procedura mi comunicano che la garanzia è scaduta nel 2016 e mi consigliano l'acquisto di un pacchetto di assistenza a pagamento al costo di circa 80 €. Non ha senso, anche perchè spendendo poco di più potrei comprare un altro dispositivo nuovo.

Grazie comunque per il consiglio.

Gianfranco

Model: ReadyNAS-OS6|
Messaggio 3 di 7
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNAS 10200 - Dopo l'aggiornamento firmware 6.9.2 lampeggiano led ON, 1 e 2

Gentilissimo Gianfranco, 

 

Grazie per la risposta. Potrebbe provare la procedura OS Reinstall. Questa procedura reinstalla il firmware dal flash interno. Può trovare le istruzioni qui  

 

In attesa di sue notizie. 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 7
Gian55
Aspirant

Re: ReadyNAS 10200 - Dopo l'aggiornamento firmware 6.9.2 lampeggiano led ON, 1 e 2

Buongiorno Evelina,

grazie per il link, ma è una strada che ho già provato inutilmente: avviando la procedura di ripristino il led ON lampeggia lentamente per un tempo indefinito (dopo 24 ore era ancora nello stesso stato) e per spegnere il dispositivo devo estrarre il connettore di alimentazione.

Inserendo nuovamente il connettore di alimentazione il led di ON lampeggia velocemente per alcuni secondi, quindi inizia a lampeggiare lentamente e rimane di nuovo in questo stato per un tempo indefinito e non è possibile spegnerlo con il pulsate ON/OFF.

Mi viene un dubbio: io sto utilizzando il dispositivo senza dischi interni, forse è necessario che sia presente almeno un disco per completare la procedura? Io credo che il dispositivo dovrebbe essere riconosciuto anche senza dischi, così come viene riconosciuto in locale da RAIDar_6.3.0.exe, da cui risulta che l'aggiornamento del firmware a 6.9.2 sia stato eseguito, il problema sembra essere che il dispositivo resta nello stato di avvio, forse perchè non sono contenuti dischi?

Se qualcuno può darmi indicazioni ringrazio anticipatamente.

Gianfranco

Model: ReadyNAS-OS6|
Messaggio 5 di 7
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNAS 10200 - Dopo l'aggiornamento firmware 6.9.2 lampeggiano led ON, 1 e 2

Buongiorno Gianfranco 🙂

 

Senza i hard disk il ReadyNAS non è in grado di installare il sistema, anche se il RAIDar lo rileva, il dispositivo non può avviarsi. 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 7
Gian55
Aspirant

Re: ReadyNAS 10200 - Dopo l'aggiornamento firmware 6.9.2 lampeggiano led ON, 1 e 2

Buonasera Evelina,

grazie per la risposta, appena posso proverò con un disco inserito.

A presto.

Model: ReadyNAS-OS6|
Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 2671 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva