Rispondere

Re: Indirizzi IP e rete WiFi guest

efermo
Follower

Indirizzi IP e rete WiFi guest

Nel mio Orbi RBR750 (impostato come router) ho attivato la WiFi guest.

I dispositivi che si collegano alla WiFi guest ottengono un indirizzo IP nel range 10.0.1.xxx.
Non ho trovato il modo per indicare quale range di indirizzi IP assegnare ai dispositivi che si collegano alla WiFi in generale nè alla WiFi guest in particolare.
Posso solo impostare l'Orbi come server DHCP, ma le impostazioni sembra valgano indistintamente solo per i dispositivi cablati e WiFi "normale" e sono invece ignorate per i dispositivi collegati alla WiFi guest.

Esiste un modo per indicare quale range di indirizzi IP assegnare ai dispositivi collegati via WiFi "normale" e guest?

Grazie

Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Indirizzi IP e rete WiFi guest

Gentile @efermo,

 

Benvenuto nella nostra community 🙂

 

Le confermo che non vi è la possibilità di manualmente indicare/impostare il range di indirizzi IP per il WiFi guest.

 

Come da lei suggerito può impostare l'Orbi come server DHCP, tuttavia, le impostazioni saranno le stesse per tutti i dispositivi collegati, indipendetemente se collegati sul WiFi guest oppure quella principale.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Indirizzi IP e rete WiFi guest

Gentile @efermo,

 

Benvenuto nella nostra community 🙂

 

Le confermo che non vi è la possibilità di manualmente indicare/impostare il range di indirizzi IP per il WiFi guest.

 

Come da lei suggerito può impostare l'Orbi come server DHCP, tuttavia, le impostazioni saranno le stesse per tutti i dispositivi collegati, indipendetemente se collegati sul WiFi guest oppure quella principale.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 292 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva