Rispondere

Re: Orbi AX6000 connessione telecamere scarsa/assente

Cesare84
Aspirant

NETGEAR RBK853: connessione telecamere scarsa/assente

Buongiorno, sono nuovo del forum.. volevo chiedere se qualcuno potesse aiutarmi.

Ho un sistema Orbi AX6000 Router + 3 satelliti, il problema che mi si presenta è sulle telecamere collegate al router, la connessione è quasi assente.. riesci a vederle per qualche momento a 1/10kb/s e poi si attesta a 0. Le telecamere sono delle Hikvision e sono tutte collegate tramite nvr tutto cablato, quindi non ho niente in Wireless; le vedo tutte nell'elenco dei dispositivi connessi, ho settato sia apertura che inoltro porte per far sì che avessero un loro indirizzo dedicato (come richiesto dal tecnico), però di fatto non vanno come se qualcosa mi bloccasse il tutto.

Ho anche fatto innalzare il contratto di internet (ho ponte radio, operatore locale) a 100down/25up per verificare se fosse quello, ma persiste il problema. C'è per caso qualche accortezza che mi sfugge? Ho anche Armor di Bitdefender attivo, può limitarmi qualcosa?

Grazie per l'interesse.

Cesare

Messaggio 1 di 18
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Orbi AX6000 connessione telecamere scarsa/assente

Gentile @Cesare84,

 

Benvenuto nella nostra community 🙂

 

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.

 

Potrebbe confermare se il dispositivo sia aggiornato all'ultimo firmware disponibile?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 18
Cesare84
Aspirant

Re: Orbi AX6000 connessione telecamere scarsa/assente

Sì, confermo che ho verificato il firmware del Router/Satelliti e mi segna che sono aggiornati all'ultima versione disponibile.

Messaggio 3 di 18
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Orbi AX6000 connessione telecamere scarsa/assente

Gentile @Cesare84,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Potrebbe confermare se gli indirizzi IP vengono assegnati dal suo Orbi oppure dal NVR?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 18
Cesare84
Aspirant

Re: Orbi AX6000 connessione telecamere scarsa/assente

Certamente, gli indirizzi IP vengono assegnati direttamente dall'ORBI (NVR non mi assegna nulla), sempre sullo stesso Orbi sono stati resi fissi per evitare il DHCP, dandogli indirizzi sopra al .200 per evitare possibili sovrapposizioni con altri device che si connettono in dhcp.

Grazie,
Cesare

Messaggio 5 di 18
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Orbi AX6000 connessione telecamere scarsa/assente

Gentile @Cesare84,

 

Grazie per la tua risposta.

 

Mi permetta di poter investigare su queste informazioni.

 

Le scriverò appena possibile con un aggiornamento al riguardo.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 18
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Orbi AX6000 connessione telecamere scarsa/assente

Gentile @Cesare84,

 

Spero che abbia una buona giornata.

 

Avrei bisogno di ulteriori informazioni per proseguire la mia ricerca.

 

Vorrei chiederle se il suo RBK853 è un dispositivo che ha da poco implementato nel suo network, oppure prima funzionava correttamente con le sue telecamere?

 

Inoltre, le chiederei quale operatore internet ha? Potrebbe confermare se ha un modem-router oppure solo router?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 7 di 18
Cesare84
Aspirant

Re: Orbi AX6000 connessione telecamere scarsa/assente

Buongiorno @RaoD , il mio router RBK853 l'ho ormai da più di un anno funzionante (fine 2022). Le telecamere non sono mai funzionate benissimo.. si riuscivano a collegare a 20-30kb/s e spesso si bloccavano perché non c'era quasi più trasferimento di dati. L'NVR per sicurezza lo abbiamo anche smontato e provato ad utilizzare dal tecnico che l'ha installato e con le sue telecamere gira tutto bene (stessa marca di telecamere, modello inferiore). 

Il fornitore di internet è della zona SIM-INFORMATICA e non avendo la FTTH è stato installato il ponte radio (100down/25up) rispettati da test Orbi/Ookla.  Prima del router Orbi c'è solo un loro accessorio a cui si collega il cavo ethernet dell'antenna e da cui parte il cavo che si collega al router Orbi. 
Con lo stesso operatore per esempio le telecamere a casa di mia madre funzionano (però abbiamo router, telecamere ed nvr diversi).

 

Grazie per l'interesse.

Cesare

Messaggio 8 di 18
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Orbi AX6000 connessione telecamere scarsa/assente

Gentile @Cesare84,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le chiederei sa ha già provato ad effettuare il ripristino del dispositivo alle impostazioni di fabbrica?

 

Inoltre, mi potrebbe indicare che categoria di cavo Ethernet sta usando?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 9 di 18
Cesare84
Aspirant

Re: Orbi AX6000 connessione telecamere scarsa/assente

@RaoD non ricordo di aver mai fatto ripristini alle impostazioni di fabbrica, sicuramente non per le prove sulle telecamere.

I cavi sono in categoria 6.


Grazie,
Cesare

Messaggio 10 di 18
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Orbi AX6000 connessione telecamere scarsa/assente

Gentile @Cesare84,

 

Grazie per la sua risposta ed ulteriori informazioni.

 

Le consiglierei di provare ad effettuare un hard reset, tuttavia, prima di porecedere, potrebbe confermare se la versione firmware sia la 7.2.6.21?

 

Inoltre, le chiederei la lunghezza dei cavi ethernet? La distanza e la lunghezza del cavo possono coincidere in questo caso. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 11 di 18
Cesare84
Aspirant

Re: Orbi AX6000 connessione telecamere scarsa/assente

@RaoD  confermo che la versione installata è quella. 
La lunghezza dei cavi indicativamente varia le più vicine sono a circa 20 metri, mentre altre arrivano intorno ai 50 metri, sono 9 telecamere.. non ho mai riscontrato differenza tra quelle più vicine e quelle lontane.

Grazie,
Cesare

Messaggio 12 di 18
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Orbi AX6000 connessione telecamere scarsa/assente

Gentile @Cesare84,

 

Grazie per la sua risposta ed ulteriori informazioni.

 

Le consiglierei di provare ad effettuare un hard reset come segue:

 

- Dispositivo è acceso, premere il pulsante di reset per 10 secondi;

 

- Spegnere il dispositivo, premere il pulsante di reset per altri 10 secondi;

 

- Riaccendere il dispositivo e premere il pulsante di reset per 30 secondi;

 

Una volta ripristinato, potrà procedere con una nuova configurazione, le chiedo di effettuarla tramite la procedura del Web Browser Setup.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 13 di 18
Cesare84
Aspirant

Re: Orbi AX6000 connessione telecamere scarsa/assente

@RaoD ok.. questo hard reset solo sul router lo faccio? I tre satelliti li lascio alla loro ultima versione ?

Grazie

Messaggio 14 di 18
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Orbi AX6000 connessione telecamere scarsa/assente

Gentile @Cesare84,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le consiglio di procedere con il hard reset sul router. Per quanto riguarda i satelliti dovrebbe bastare premere il pulsante di reset per 30 secondi. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 15 di 18
Cesare84
Aspirant

Re: Orbi AX6000 connessione telecamere scarsa/assente

Buongiorno @RaoD giusto un aggiornamento: ho effettuato un hard reset il problema non pare essersi risolto, però nel reset ho notato un problema con il provider e voglio confrontarmi con lui (così da potere provare a rifarlo), nel frattempo ho utilizzato un back-up perché c'erano delle difficoltà nella navigazione normale, risolti facendo back-up ma quindi vanificando il reset.

A questo punto ho in previsione di verificare con provider il tutto per rifare la prova del reset e secondariamente anche con il tecnico che ha fornito l'impianto di videosorveglianza di portare un suo router e vedere se sul suo girano correttamente, così da poter escludere/individuare dove nasca il problema.

Vi aggiorno non appena ho un risultato.

Grazie,
Cesare

Messaggio 16 di 18
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi AX6000 connessione telecamere scarsa/assente

Salve @Cesare84,

 

La ringrazio per questo aggiornamento 🙂

 

Attendiamo sue notizie circa i prossimi test.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 17 di 18
Cesare84
Aspirant

Re: Orbi AX6000 connessione telecamere scarsa/assente

@SimonaCa Buongiorno, volevo aggiornarvi che è stato sostituito sia il router che lo switch (in questo modo tutto ha preso a lavorare correttamente) a cui si collegavano le telecamere, parrebbe che anche con nuovo ruoter (altra marca) si riproponesse il problema.. a questo punto abbiamo imputato allo switch qualche problematica, sono in attesa che mi arrivi lo switch a sostituzione, non appena lo riceverò proverò a riattaccare il router Orbi e vedremo se appunto il problema veniva unicamente dallo switch. Vi aggiorno non appena avrò l'esito finale.

Grazie,
Cesare

Messaggio 18 di 18
Statistiche discussione
  • 17 risposte
  • 1845 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva