Rispondere

Re: RBK753 satellite aggiuntivo RBK350

Valerio70
Aspirant

Orbi RBS350: Orbi RBK753 non riconosce il satellite aggiuntivo

Buongiorno a tutti. Ho un kit RBK753. Volevo aggiungere un satellite ed avendo a disposizione un satellite di un kit RBK353 che mi avanza volevo usarlo per estendere la rete del RBK753. C’è compatibilità? Come devo fare? Ho provato resettando il satellite serie 350 e poi utilizzando la funzione aggiungi satellite sia da app sia da orbilogin.net ma non c’è verso. Eppure l’assistenza mi aveva detto che la compatibilità c’era. Sara perché anche resettando il satellite da aggiungere rimane pur sempre legato al suo router nativo?
Messaggio 1 di 11
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: RBK753 satellite aggiuntivo RBK350

Gentile @Valerio70,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Le confermo che il satellite RBS350 è compatibile con il suo Orbi router RBR750. Può comprovarlo nel nostro article kb NETGEAR relativo: "Which Orbi routers and satellites are compatible?". Tuttavia, le prestazioni dei clients collegati a RBS350 sono inferiori a RBS750.

 

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.

 

Potrebbe darmi maggiori informazioni circa il comportamento dei LEDs del satellite RBS350?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 11
Valerio70
Aspirant

Re: RBK753 satellite aggiuntivo RBK350

Purtroppo non ho risolto anche se sono riuscito ad accoppiare il router con il satellite serie 350. Infatti non appena lo allontano dal router non lo vede più e mi crea disconnessioni con i dispositivi che invece si connettono bene senza il satellite 350. La luce del sat 350 lampeggia bianca. Diventa blu e poi si spegne solo in prossimità del router.
Mi chiedo se con un satellite aggiuntivo rbk850 risolverei il problema
Messaggio 3 di 11
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: RBK753 satellite aggiuntivo RBK350

Gentile @Valerio70,

 

Grazie per la sua risposta ed ulteriori informazioni.

 

Le chiederei maggiori informazioni inerenti al suo network, potrebbe confermare se i satelliti sono collegati in Daisy chain?

 

Le fornisco l'articolo kb NETGEAR relativo: "Che cosa si intende per modalità daisy chain e in che modo funziona sul sistema WiFi Orbi?"

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 11
Valerio70
Aspirant

Re: RBK753 satellite aggiuntivo RBK350

I satelliti del kit rbk750 li ho sempre visti collegati a star. Occasionalmente li ho visti collegarsi in daisy pe qualche motivo. Magari un riavvio, ma prima o poi tornano in modalità star. Il satellite 350 non si è più ricollegato dopo averlo spostato che era vicinissimo per la configurazione. Poi però mi è venuto il dubbio che ci fosse qualcosa che non andava nella configurazione in quanto su orbilogin.net non risultava riconosciuto come un satellite serie 350 ma come un dispositivo che dalla immagine sembrava un satellite diverso senza indirizzo ip attribuito ne mac
Messaggio 5 di 11
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: RBK753 satellite aggiuntivo RBK350

Gentile @Valerio70,

 

Grazie per la sua risposta ed ulteriori informazioni.

 

Le chiederei se i firmwares dei dispositivi siano aggiornati all'ultimo disponibile? Il kit (RBR750 e satelliti RBS750) dovrebbero avere la versione 7.2.6.21, invece il satellite RBS350 la versione 4.4.1.29.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 11
Valerio70
Aspirant

Re: RBK753 satellite aggiuntivo RBK350

Si. Aggiornati. È una cosa a cui avevo già prestato attenzione. Il sat 350 dovrebbe essere anche lui in grado di collegarsi in daisy con un satellite 750?
Messaggio 7 di 11
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: RBK753 satellite aggiuntivo RBK350

Gentile @Valerio70,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le chiesi maggiori informazioni sul suo network, perché con i dispositivi WiFi 6 e 6E noi consigliamo di aggiungere un massimo di 4 satelliti totali (nel suo caso 3 satelliti), con un massimo di 2 satelliti in collegamento a daisy chain (nel suo caso collegati a STAR).

 

Mi permetta di poter investigare internamente in base alle informazioni che mi ha fornito.

 

Le scriverò appena possibile con un aggiornamento al riguardo. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 11
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Orbi RBS350: Orbi RBK753 non riconosce il satellite aggiuntivo

Gentile @Valerio70,

 

Spero che abbia una buona giornata. 🙂

 

Le scrivo inerente al suo problema, avrei bisogno di ulteriori informazioni per proseguire la mia ricerca.

 

Per quanto riguarda la sua domanda inerente al RBS850. Con questo modello avrebbe prestazioni maggiori rispetto all'RBS350.

 

Potrebbe dirmi quanto dista il satellite RBS350 dal router dopo la sincronizzazione?

 

Inoltre, le chiederei se ha la possibilità di collegarlo via cavo al router e verificare se è collegato correttamente e successivamente spostarlo?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 9 di 11
Valerio70
Aspirant

Re: Orbi RBS350: Orbi RBK753 non riconosce il satellite aggiuntivo

Circa 10 metri e 1 parete.
Si ho la possibilità di collegarlo con cavo ma intanto l’ho nuovamente resettato per cui posso nuovamente sincronizzarlo sempre che ci riesco. Perché al momento non sono più riuscito. Si può sincronizzare usando il cavo Ethernet? E dopo lo si può spostare e mantenere il collegamento via Ethernet con router o altro satellite per l’utilizzo normale?
Messaggio 10 di 11
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Orbi RBS350: Orbi RBK753 non riconosce il satellite aggiuntivo

Gentile @Valerio70,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Avendone la possibilità, le chiedo di procedere come suggerito. 🙂

 

Con Orbi può avere il satellite collegato tramite cavo Ethernet oppure WiFi. Dato che abbiamo riscontrato problemi con quest'ultimo, verificherei con il collegamento Ethernet il comportamento del dispositivo.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 11 di 11
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 718 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva