Rispondere

Re: ORBI RBK 40 non connette dispositivi 2.4Ghz che raggiunge in 5GHz

Manuel7575
Tutor

ORBI RBK 40 non connette dispositivi 2.4Ghz che raggiunge in 5GHz

Buongiorno, ho da poco acquistato l' ORBI RBK 40 con due satelliti e ho notato che non ne vuole sapere di aggiungere facilmente alla propria rete dispositivi che sono fatti per funzionare solo in 2.4GHz. La cosa è piuttosto triste perchè non mi pare ci sia il modo di disabilitare la 5GHz se non sbaglio. Sembra che provi a connettersi con i 5GHz ovviamente senza farcela. Ho provato sia con la telecamera Ezviz che con un diffusore di essenze.... niente. Aggiornato all'ultimo firmware.

Se invece uso un piccolo powerline che ha anche il wireless... a 2.3GHz ovviamente... riesco ad aggiungere entrambi. (peccato che ho il powerline al piano terra e la telecamera su un altro piano non raggiungibile).

Sapete aiutarmi?

Grazie

Messaggio 1 di 9
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ORBI RBK 40 non connette dispositivi 2.4Ghz che raggiunge in 5GHz

Salve @Manuel7575,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Ha provato a modificare il canale del segnale wifi trasmesso sulla frequenza di 2.4GHz? Che tipo di errore si verifica mentre prova a connettere i dispositivi alla rete di 2.4GHz? A quale dispositivo Orbi prova a collegarli, router o satellite?

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 9
Manuel7575
Tutor

Re: ORBI RBK 40 non connette dispositivi 2.4Ghz che raggiunge in 5GHz

Buonasera,

 non ho provato a cambiare canale in quanto configurato in automatico.
Non so dirle se tentano di connettersi a router o satelliti in quanto non ci riescono proprio e quindi mi è impossibile saperlo...
In particolare ho provato a connettere una telecamera ezviz molte volte senza che si connettesse mai al router (tanto da pensare fosse un problema della telecamera).. poi ho provato a connetterla ad una powerline che ha il wifi e si é connessa all'istante.
La stessa cosa mi é accaduta con diffusore di essenze wifi.
Premetto che ho altre apparecchiature tipo chromecast etc... connesse senza problemi.
 
Grazie
Messaggio 3 di 9
Manuel7575
Tutor

Re: ORBI RBK 40 non connette dispositivi 2.4Ghz che raggiunge in 5GHz

La aggiorno... il canale su cui si connette il router è il 13 (in automatico) e direi che è il miglior canale lontano dai canali dei router dei vicini( 1 e 6).

Grazie

Messaggio 4 di 9
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ORBI RBK 40 non connette dispositivi 2.4Ghz che raggiunge in 5GHz

Gentilissimo @Manuel7575,

 

Grazie per la risposta. Alcuni dispositivi hanno problemi a connettersi con la rete wifi trasmessa sul canale 13. Provi ad utilizzare un altro canale ad esempio 11, quindi, riprovi a collegare i dispositivi in questione. Se il problema persiste, può provare a cambiare il nome (SSID) della rete wifi e il tipo di protezione. 

In che modo posso visualizzare o modificare il nome di rete WiFi (SSID) e la password sul sistema Or...

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Messaggio 5 di 9
Manuel7575
Tutor

Re: ORBI RBK 40 non connette dispositivi 2.4Ghz che raggiunge in 5GHz

Buongiorno,

 ho aspettato il week-end perchè ho molti apparati connessi al router e per fare quanto lei mi ha chiesto ci ho messo un bel po' di tempo a reinserire tutti gli apparati.

Purtroppo non è cambiata la situazione.... anzi, mi sono accorto che anche il "broadlink mini 3" non riesce a connettersi alla rete WIFI mentre utilizzando un cellulare in HOTSPOT si connette subito.

Visto che stiamo parlando di un prodotto nuovo con Orbi, non è che con l'ultimo aggiornamento ci sia un bug??

Grazie.

 

Manuel

Messaggio 6 di 9
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ORBI RBK 40 non connette dispositivi 2.4Ghz che raggiunge in 5GHz

Grazie Manuel per aver eseguito altre prove. La invito a mettersi in contatto con il nostro team del supporto tecnico, gli esperti provvederanno le opportune verifiche

e la soluzione.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 7 di 9
Manuel7575
Tutor

Re: ORBI RBK 40 non connette dispositivi 2.4Ghz che raggiunge in 5GHz

La ringrazio ma sto sostituendo il router... la situazione é peggiorata e ora ho la rete altamente instabile anche dopo ripristino dello stesso. Collegandomi via cavo all'antenna va perfettamente.
Grazie comunque per il supporto.
Manuel
Messaggio 8 di 9
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ORBI RBK 40 non connette dispositivi 2.4Ghz che raggiunge in 5GHz

Buongiorno Manuel,

Grazie per altre informazioni. Rimaniamo in attesa di sue notizie dopo la sostituzione.

 

Buona giornata.

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 9 di 9
Migliori autori con kudos
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 4677 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva