Rispondere

Orbi RBS40V : impossibile attivare Alexa

barbirulao
Guide

Orbi RBS40V : impossibile attivare Alexa

Buonasera, posseggo un sistema Orbi RBK50 (router + satellite) più un terzo satellite RBS40V, quello con Alexa integrato, acquistato successivamente per ampliare il segnale in taverna. Il satellite svolge egregiamente il suo lavoro di ripetitore, mentre mi è impossibile utilizzarlo come altoparlante Alexa perché di fatto non si riesce a configurare. Agendo sull’app Orbi per aggiungerlo, dopo aver effettuato il login Amazon e il caricamento con la voce “Ci siamo quasi - applicazioni delle inpostazioni Orbi Voice in corso” a termine si pianta con un semplice “Impossibile applicare le impostazioni - Riprovare più tardi”. Sono tre giorni ormai che ci provo ma nisba, il bello è che apparentemente non ci sono alternative. Cercando sul forum inglese ho trovato molti con il mio problema, risolto con un aggiornamento firmware. Però il firmware del mio RBR50 è aggiornato (2.5.1.16) e anche quello del Satellite Orbi Voice pare essere l’ultimo (2.5.1.2). Che fare?
Model: RBS40V|Orbi Voice Add-on WiFi Satellite and Smart Speaker
Messaggio 1 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi RBS40V : impossibile attivare Alexa

Buongiorno @barbirulao,

 

dalla pagina di supporto risulta che sia appena stato rilasciato per Orbi Voice il firmware v2.5.1.6 (Modalità Orbi per Orbi).

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
barbirulao
Guide

Re: Orbi RBS40V : impossibile attivare Alexa

Grazie, non sono ancora riuscito ad installare quel file perché mi si pianta nel processo di dowload; in ogni caso la situazione mi pare un po’ confusionaria per questo povero Orbi Voice: orbi login non mi sa aggiornamenti disponibili mentre se cerco nel sito USA trovo una beta 2.5.14...non mi aveste dato voi il link di questa 2.5.16 mi sarebbe risultata introvabile. Spero si renda disponibile al download online a breve, via pc mi è difficoltoso perché distante dal router (necessita il cavo) e intanto l’Orbi continua a fare metà del lavoro cui è predisposto (anche oggi niente configurazione Alexa andata a buon fine)
Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi RBS40V : impossibile attivare Alexa

Salve @barbirulao,

 

la ringrazio per aver riportato la discrepanza tra le pagine di supporto per quanto riguarda le versioni firmware, ho segnalato la cosa ai nostri esperti.

Sembra che il firmware pubblicato sulla pagina italiana sia appena stato rilasciato, quindi potrebbe non essere ancora stato inoltrato a tutti i dispositivi.

 

In passato è riuscito ad aggiornare con successo il firmware di Orbi Voice? Questo per essere sicuri che la sua unità funzioni regolarmente dal punto di vista degli aggiornamenti software.

Se continua a riscontrare il problema con Alexa, le suggerisco di resettare Orbi Voice alle impostazioni di fabbrica e riconfigurarlo, il reset potrebbe sbloccare la situazione.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
barbirulao
Guide

Re: Orbi RBS40V : impossibile attivare Alexa

Vi ringrazio per l’efficienza, oggi ho trovato il firmware per l’Orbi Voice disponibile online..purtroppo anche se l’aggiornamento è andato a buon fine nulla da fare per l’attivazione Alexa. Ho provato più volte col reset in passato, riproverò...pare comunque un grosso limite che questa configurazione si possa fare solo da app e termini con un messaggio di errore generico che non aiuta a capire il problema...che altro posso fare?
Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi RBS40V : impossibile attivare Alexa

Salve @barbirulao,

 

a questo punto, le suggerisco di rivolgersi direttamente al Supporto tecnico.

I nostri tecnici saranno in grado di svolgere verifiche più approfondite sul problema.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Migliori autori con kudos
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3254 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva