Rispondere

Ristrutturazione "piano terra" casa molto grande con mura spesse (5 stanze e 1 lungo corridoio)

domenico_delta
Follower

Ristrutturazione "piano terra" casa molto grande con mura spesse (5 stanze e 1 lungo corridoio)

Salve, premetto che sono inesperto, non conosco l'esatta terminologia tecnica ed bisogno di aiuto. In premessa: sto ristrutturando il "piano terra" della casa descritta in oggetto ed ho già testato, al "primo piano" della stessa casa, la copertura wifi con n.1 ROUTER X6S NIGHTHAWK R8000P (ubicato nel corridoio) e n. 5 EXTENDER NETGEAR EX7700 (ubicati in ciascuna stanza). Gli extender presentano il led di ricezione del segnale wifi di colore arancione e a volte anche rosso e, passando con un tablet in video chiamata internet, ad una stanza all'altra, la comunicazione non è costante. Al piano terra in fase di ristrutturazione, per evitare tali inconvenienti, vorrei collegare un nuovo router "mesh" (da acquistare e posizionarlo sempre nel corridoio) alle 5 stanze della casa, con 5 cavi ethernet, cavi che a loro volta sono collegati a satelliti "mesh" (sempre da acquistare) che distribuiscono il segnale wifi in ogni stanza (credo si chiami "access-point"). Le mie domande sono le seguenti: (1) tale impianto consente un wifi "mesh" stabile in tutta la casa, senza interruzioni di collegamento del tablet in fase di video chiamata mentre ci si sposta tra le stanze?  (2) se si, quali apparecchiature Netgear (router mesh e satelliti mesh) devo acquistare? Grazie per la collaborazione e cordiali saluti.  

Messaggio 1 di 2
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Ristrutturazione "piano terra" casa molto grande con mura spesse (5 stanze e 1 lungo corridoio)

Gentile @domenico_delta,

 

Bentornato nella nostra community 🙂

 

La scelta per l'acquisto e l'utilizzo di un determinato dispositivo dipende dalle sue esigenze.

 

Tuttavia, nel caso in cui abbia bisogno di più extender per poter coprire tutta la casa sconsigliamo l'utilizzo di più di un extender mesh nella stessa rete. Questi infatti non sono studiati per essere collegati in cascata tra loro e potrebbero bloccare il network.

 

Nel caso in cui abbia bisogno di più ripetitori è consigliabile orientarsi verso interi sistemi mesh come Orbi o Nighthawk.

 

Nel caso in cui potesse interessarle, nello Store NETGEAR Italia sono spesso disponibili promozioni sui sistemi Mesh Orbi, Nighthawk e sugli extender Mesh. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Migliori autori con kudos
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 194 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva