Rispondere

Rif.: quale orbi acquistare?

FraNtg
Aspirant

quale orbi acquistare?

Ciao,

mi trovo a decidere come impostare una rete wifi con orbi in questa situazione:

 

Casa antica di sassi di 3 piani più cantina, da 80 mq l'una, più spazio esterno da coprire

in cantina arrivo internet e switch rete casa

nei tre piani abitativi rete cablata con possibilità di attaccare orbi

esterno da vedere la ricezione dei punti interni, eventualmente aggiungere un orbi da esterno

 

Mi pare, dopo alcuni ragionamenti, che la soluzione potrebbe essere...

1) router (qualsiasi marca) posto in cantina + kit 3 wifi orbi 2200 RBK23 + al bisogno aggiuntivo RBS50Y da esterno

2) router orbi RBR20 da posizionare in cantina + kit 2 wifi orbi 2200 RBK20 da posizionare presumibilmente gli ultimi due piani + al bisogno aggiuntivo RBS50Y da esterno

 

Quale scegliere? Quale soluzione migliore?

 

grazie

 

 

Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ingent
Star

Rif.: quale orbi acquistare?

Se non vado errato, non è possibile avere un router qualsiasi più il sistema Orbi, pertanto occorre basare la scelta solo su Orbi, magari sceglendo a priori il sistema RBK50 (router più un satellite), ovvero il quello con maggiori prestazioni e vedere come va.
Tanto al bisogno può aggiungere fino a due satelliti RBS50.
Se vuole risparmiare, può considerare di acquistare direttamente RBK53 con due satelliti più router, che costa meno della somme di RBK50 più un secondo satellite aggiuntivo ordinato a parte).   

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4

Tutte le risposte
ingent
Star

Rif.: quale orbi acquistare?

Se non vado errato, non è possibile avere un router qualsiasi più il sistema Orbi, pertanto occorre basare la scelta solo su Orbi, magari sceglendo a priori il sistema RBK50 (router più un satellite), ovvero il quello con maggiori prestazioni e vedere come va.
Tanto al bisogno può aggiungere fino a due satelliti RBS50.
Se vuole risparmiare, può considerare di acquistare direttamente RBK53 con due satelliti più router, che costa meno della somme di RBK50 più un secondo satellite aggiuntivo ordinato a parte).   

Messaggio 2 di 4
FraNtg
Aspirant

Rif.: quale orbi acquistare?

si, penso sia la soluzione effettivamente migliore... con l'RBK53 eventualmente, al bisogno posso aggiungere altre antenne? c'è un limite? per l'esterno posso aggiungere  il satellite da esterno?

Messaggio 3 di 4
ingent
Star

Rif.: quale orbi acquistare?

Se Lei acquista Orbi RBK53 (un router più due satelliti) potrà aggiungere un solo satellite, a prescindere da quello che sceglie. Orbi al momneto supporta un max di tre satelliti. Penso che in un modo o nell'altro (satellite interno o esterno che sia) otterrà i migliori risultati possibili tra tutte le varie soluzioni in commercio. 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3624 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 2 con conversazione attiva