Rispondere

AX1800 4-Stream WiFi 6 Mesh Extender(EAX15)

Bluesman
Tutor

AX1800 4-Stream WiFi 6 Mesh Extender(EAX15)

Buongiorno, sebbene l’extender non sia troppo distante dal router , il segnale Wi-Fi viene spesso interrotto e nell’’extender si accende la lampadina rossa del mancato collegamento. Come mai con questo ultimo modello mi da questo problema mentre con un altro apparecchio, di modello più vecchio non si scollegava mai?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà’ dedicare qualche minuto alla risoluzione di questo problema.
Grazie
Giancarlo
Messaggio 1 di 6
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: AX1800 4-Stream WiFi 6 Mesh Extender(EAX15)

Salve @Bluesman,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Potrebbe confermare che versione firmware sia installata nel suo EAX15? 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 6
Bluesman
Tutor

Re: AX1800 4-Stream WiFi 6 Mesh Extender(EAX15)

La versione del firmware è v.1.0.2.30 

Ovviamente i due led non rimangono sempre rossi, ma si alternano con frequenza tra il verde per qualche secondo e poi tornano rossi, non sempre in simultanea tra loro .

Grazie per l'attenzione

Gian

extender.jpg

 

Messaggio 3 di 6
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: AX1800 4-Stream WiFi 6 Mesh Extender(EAX15)

Salve @Bluesman,

 

Ha per caso provato a spostare l'extender in qualche altra presa di corrente un po' più vicina al router? Potremmo così verificare se la problematica persiste o meno.

 

Eventualmente potrebbe anche provare a effettuare un reset di fabbrica del dispositivo e vedere se cambia qualcosa.

 

Attendiamo notizie al riguardo.

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

 

Messaggio 4 di 6
Bluesman
Tutor

Re: AX1800 4-Stream WiFi 6 Mesh Extender(EAX15)

ho fatto entrambe le cose.

Ovviamente mettendo il dispositivo attaccato al Reuter la luce rossa di collegamento al reuter si accende con meno frequenza (ma la prova è stata fatta con una distanza veramente minima non più di 30 cm l'uno dall'altro). Considerata la vicinanza non dovrebbe mai accendersi la luce rossa, secondo me .

Ora ho riposizionato il tutto come mi serve e cioè nella veranda di casa per amplificare il segnale Wifi in giardino. L'extender è ad una distanza di non più di 10 mt dal reuter e l'unico ostacolo nelle vicinanze è una libreria , quindi senza muri e/o pareti

Ho comprato questo nuovo modello proprio per essere sicuro che il segnale wifi arrivasse più potente in giardino tramite l'extender mesh.

Il fatto curioso è che se uso il precedente modello EX7300v2 le spie luminose sono sempre sul verde. l'unico problema è che con questo vecchio modello non ho la copertura ottimale del segnale in giardino.

Potreste fornirmi qualche soluzione?

Grazie

Gian Bluesman

 

 

 

Messaggio 5 di 6
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: AX1800 4-Stream WiFi 6 Mesh Extender(EAX15)

Salve @Bluesman,

 

Verificato il firmware, effettuato il reset e visto che anche in prossimità del router i LEDs continuano a diventare rossi, le consiglierei di contattare il supporto tecnico.  


I colleghi cercheranno di aiutarla nel trovare una soluzione al problema.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3053 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva