Rispondere

Aggiunta access point su PLW 1000 + wifi

Tommone
Aspirant

Aggiunta access point su PLW 1000 + wifi

Buongiorno a tutti, ho installato un pawerline PLW 1000 + WIFI, appartamento 2 piani , nel caso volessi posso incrementare a cascata i powerline , magari aggiungendo anche un altro modulo WIFI ? 

 

Grazie per l'aiuto

 

Model: PLW1000|PowerLINE 1000 Wireless adapter
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Aggiunta access point su PLW 1000 + wifi

Salve a tutti 🙂

 

@Tommone,
Considerando che i piani sono serviti da due impianti elettrici separati è opportuno tenere una unità wi-fi, con il rispettivo adattatore, per piano.


@Rombe, 
È possibile aggiungere altri powerline a una rete powerline esistente. I powerline netgear sono venduti solo in coppia e non singolarmente.
Può essere utile questo articolo NETGEAR relativo ai powerline.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 7

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Aggiunta access point su PLW 1000 + wifi

Salve @Tommone,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


I powerlines lavorano se vengono collegati a prese di corrente appartenenti allo stesso circuito elettrico.


È possibile aggiungere altri powerline a una rete powerline esistente. I powerline NETGEAR sono venduti solo in coppia.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 7
Tommone
Aspirant

Re: Aggiunta access point su PLW 1000 + wifi

Simona grazie per la risposta , quindi è indifferente se acquisto una coppia con o senza modulo wifi, dove nel caso avrei 2 moduli wifi operanti in un appartamento a 2 piani, ho capito bene ?
Buona giornata
Tom
Messaggio 3 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Aggiunta access point su PLW 1000 + wifi

Salve @Tommone,


Non credo di interpretare bene la sua domanda.


Potrebbe gentilmente spiegare come è strutturato il suo network? 


Potrebbe anche indicare se vuole aggiungere un’ulteriore unità wifi oltre a quella che ha già o le serve estendere solo il collegamento via cavo?


A tal proposito le vorrei suggerire una pagina utile circa l’aggiunta dai powerline a un network esistente.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
Rombe
Aspirant

Re: Aggiunta access point su PLW 1000 + wifi

salve simona,

volevo chiedere una conferma in merito a quanto scritto sopra; se io installo una plw 1000 + wifi adesso, se un domani volessi aumentare il numero degl'access point posso farlo giusto?

 

in pratica devo fare una linea wifi in una villetina a schiera disposta su 3 livelli; il router si trova in mansarda (3° piano). Al secondo piano pensavo di installare la power line + wifi (che vorrei acquistare adesso...) per garantire la copertura in tutte le stanze; qualora quest'ultima non riuscisse a coprire a sufficienza anche il 1° piano, o piano terra che dir si voglia... , pensavo di installare un ulteriore access point anche a questo piano in modo da garantire massima copertura. Qualora fosse possibile potrebbe indicarmi sia in totale quanti access point è possibile installare su un singolo adattatore power line sia se devo ricomprare un altro kit comprensivo di adattatore e acces point oppure c'è in vendita anche l'access point da solo.

 

ringrazioe saluto

 

Roberto Marucelli

Model: PLW1000|PowerLINE 1000 Wireless adapter
Messaggio 5 di 7
Tommone
Aspirant

Re: Aggiunta access point su PLW 1000 + wifi

Simona buongiorno,

 

il mio appartamento ha 2 piani con 2 impianti elettrici separati, tranne una sola presa elettrica che li accomuna.

Ho acquistato un'altro Powerline 1000+wifi , terrò un modulo wifi per piano per coprire meglio le aree non cablate.

 

saluti

 

Tommone

 

Messaggio 6 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Aggiunta access point su PLW 1000 + wifi

Salve a tutti 🙂

 

@Tommone,
Considerando che i piani sono serviti da due impianti elettrici separati è opportuno tenere una unità wi-fi, con il rispettivo adattatore, per piano.


@Rombe, 
È possibile aggiungere altri powerline a una rete powerline esistente. I powerline netgear sono venduti solo in coppia e non singolarmente.
Può essere utile questo articolo NETGEAR relativo ai powerline.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3949 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 3 con conversazione attiva