Rispondere

Re: EX7000 BANDA A 2,4 LIMITATA A 5 Mbps in download

Massimo-Scarpy
Aspirant

EX7000 BANDA A 2,4 LIMITATA A 5 Mbps in download

Quando utilizzo la banda a 2,4 dal mio Samsung Galaxy S8+ k dal Huaway P8 lite di mio figlio o dall'Iphone 6s di mia figlia o dal S8+ dia mka moglie, la banda a 2,4 risulta limitata in download a 5 Mbps. Ho provato anche ad effettuare il reset alle impostazioni di fabbrica senza nessun risultato.

La.versione firmware installata è la 1.0.1.78.

Entrando nell'interfaccia del EX7000, esso risulta collegato al modem/router Tim Hub a 144 Mbps in 2,4 e 535 Mbps a 5 Ghz, mentre la velocità fornita da EX7000 risulta fino a 600 Mbps a 2,4 e fino 1.300 Mbps a 5 Ghz.

 

C'è quindi qualcosa che limita  segnale a 2,4 a soli 5 Mbps (mente a 5 ghz va a 50 Mbps).

Dato che ho.acquistato EX7000 il 28.10.2018, se mi confermate che c'è una anomalia lo restituisco.

 

grazie

 

Massimo Scarpelli

Model: ex7000|ac1900 wifi range extender
Messaggio 1 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7000 BANDA A 2,4 LIMITATA A 5 Mbps in download

Gentile @Massimo-Scarpy,

Bentornato nella Community.

 

Come ha installato l'EX7000? Via wps o web browser? Ha notato se c'è differenza usando l'uno o l'altro?

Come si comportano i LED?

 

Che canale usa nel modem? Se lo cambia con uno più libero, ottiene cambiamenti?

Se imposta l'extender in AP mode, il problema persiste?

 

Che velocità wifi è impostata in impostazioni- wireless?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Massimo-Scarpy
Aspirant

Re: EX7000 BANDA A 2,4 LIMITATA A 5 Mbps in download

Dunque le anomalie riscontrate sono le seguenti, e si verificano su 4 dispositivi diversi (due Samsung s8+, Huawey P8 lite, Iphone 6s)
1) velocità in download limitata a 5 Mbps
2) instabilità dell'extender con la banda a 2,4: addirittura alcune volte il telefono segnala "internet assente", poco dopo sul ex7000 si accendono di colore arancione le 2 spie della velocità e del collegamento del dispositivi al netgear e poi l'extender si riavvia
3) lo smartwatch Samsung Galaxy Watch, che ha solo il collegamento a 2,4 non si collega e restituisce "errore di autenticazione"

Ho provato ad installare l'extender sia Via browser, sia via Wps, ho privato anche a fare un reset ai dati di fabbrica, ma non cambia nulla.
Il canale è automatico e non lo posso cambiare (l'opzione non è selezionabile).
Vi posso dire però che staccando il Netgear ex7000 e riattaccando il vecchio repeater dell'Avm FritzWlan 1750e, sia la banda a 2,4 che 5 non danno problemi, anche se, con il firmware precedente (1.0.66), l'Avm non è naenche lontanamente paragonabile all'ex7000, ed è per questo che sono ripassato al firmware 1.0.66 e la.situazione è tornata quella di prima, anche se devo dire che mi dispiace, poiché con la 1.0.78 la potenza del 5 ghz era molto migliorata.

Spero di essere stato chiaro.

saluti
Massimo Scarpelli
Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7000 BANDA A 2,4 LIMITATA A 5 Mbps in download

Gentile @Massimo-Scarpy,

Grazie per la risposta.

 

Siamo a conoscenza dei problemi di disconnessione con il firmware 1.0.78 e gli ingegneri stanno lavorando al riguardo.

 

Le consiglio comunque di contattare il supporto tecnico per far presente il problema con la rete 2.4GHz; faccia presente le prove già fatte.

 

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3224 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva