Rispondere

Re: Nighthawk x6

Fjr81
Aspirant

Nighthawk x6

Salve ho acquistato questo prodotto per estendere il raggio del Wi-Fi di casa (uso router Fast fate di Fastweb) purtroppo capita che su alcuni dispositivi cade la connessione. In particolare succede con la PlayStation di mia figlia. Potete aiutarmi ? Un saluto Fabio
Model: EX7700|AC2200 Nighthawk X6 Tri-Band WiFi Mesh Extender
Messaggio 1 di 9
Davidee27
Tutor

Rif.: Nighthawk x6

Stesso problema con EX7500 sia con PS4 che smartphone. Tuttu'ora non trovo soluzione
Messaggio 2 di 9
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk x6

Salve @Fjr81 e Davidee27

 

La PS4, nei rispettivi casi, è collegata in WiFi o via cavo?

Gli extender sono aggiornati all'ultima versione del firmware?

 

@Davidee27 lo smartphone si disconnette ma può riconnettersi subito dopo? Che tipo di smartphone é?

 

Il problema si presenta solo con PS4/smartphone?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 9
Davidee27
Tutor

Re: Nighthawk x6

PS4 collegata via WiFi e il problema vi è anche con Smart TV,tablet e tutti i dispositivi che è connettono. Il mio smartphone è uno Xiami mi8 lite. Nel configurare sul browser ho verificato tramite la sezione dedicata che l'extender fosse aggiornato all'ultimo firmwarr
Messaggio 4 di 9
Fjr81
Aspirant

Re: Nighthawk x6

Ps4 connessa in Wi-Fi , effettivamente capita randomicamente anche con altri dispositivi. Firmware aggiornato, non trovo soluzione
Messaggio 5 di 9
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk x6

Buongiorno,

 

@Davidee27, per quanto la riguarda le ho risposto in questa conversazione. Per evitare confusione, le chiederei di rispondere lì.

 

@Fjr81 ha provato, a scopo di test, a disabilitare l'opzione One WiFi name - utilizzando EX7700 con un classico extender - per verificare se le disconnessioni continuino?

 

Smart connect è abilitato? Ha provato a disabilitarlo? Qui il link alla sezione relativa del Manuale utente.

Facendo queste prove, avrebbe modo di verificare se le disconnessioni avvengono sulla 2,4GHz o sulla 5GHz (o su entrambe).

 

Come ulteriore test, ha provato  a cambiare i canali WiFi?

Ci sono diverse app (es. WiFi Analizer) che mostrano la situazione delle reti WiFi in una determinata zona. Può provare a scaricarne una e verificare quali sono i canali meno affollati.

 

Colgo l'occasione per augurare Buone Feste!

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 9
Davidee27
Tutor

Re: Nighthawk x6

Salve,dopo 2 giorni di test ho risolto! Il problema dipendeva dalla Vodafone Station Revolution che aveva impostato come tempo di "reset" (non saprei come descriverlo) del DHTC a un'ora. Togliendo questo limite di tempo sembra che il problema sia risolto.
Buone Feste
Messaggio 7 di 9
Fjr81
Aspirant

Re: Nighthawk x6

Altri indizi, ho installato il prodotto in wps, successivamente ho scaricato L app provo ad inserire User admin pass password (primo accesso mai cambiata) ma mi restituisce sempre errore di credenziali errate.
Grazie e buon natale
Messaggio 8 di 9
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk x6

Salve @Fjr81

 

Parliamo dell'app Nighthawk?

 

Ha provato a configurare EX7700 tramite browser? Qui il link alla sezione specifica del Manuale utente.

Ovviamente, prima di provare a configurare nuovamente il dispositivo, è necessario effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica.

 

Se ha ancora problemi, le chiederei di elencare nel dettaglio i passaggi effettuati e le difficoltà discontrate.

La invito a rivedere anche il mio precedente messaggio, in cui le suggerivo alcune prove da fare relativamente alle disconnessioni.

 

@Davidee27, grazie per aver aggiornato anche questa conversazione 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 9 di 9
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 3542 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva