Rispondere

Problema Collegamento modem con EX3700

GIUSEPPESCO
Guide

Problema Collegamento modem con EX3700

Buonasera, da qualche giorno il mio wifi range extender non si connette al modem wifi. La luce presente sul wifi extender che segnala la connessione al moden risulta spenta e se cerco di accedere al impostazione ottengo l'errore "You are not connected to your extender's WiFi network.".

Come posso risolvere?

Ho provato anche a resettare il wifi range extender ma nel momento in cui cerco di riconfigurarlo mi dà errore di connessione.

Quale può essere il problema?

 

Grazie mille

 

Giuseppe

Model: EX3700|AC750 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema Collegamento modem con EX3700

Salve @GIUSEPPESCO,


Potrebbe confermare se dopo il reset il l'extender riesce a riavviarsi e appare la rete EXT_? 


Una volta riavviato, il LED power è verde?


Potrebbe provare a completare la configurazione con altri dispositivi o altri browser, effettuando la cancellazione di cache e cookies.


Attendiamo notizie al riguardo.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 7

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema Collegamento modem con EX3700

Salve @GIUSEPPESCO,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Potrebbe farci sapere se è accaduto qualcosa in particolare prima che l’extender NETGEAR EX3700 smettesse di funzionare? 


Quando procede con la riconfigurazione segue i passaggi per la modalità WPS o Web Browser Setup?


Se non ha ancora provato quest’ultima, le consiglierei di effettuare nuovamente il reset del dispositivo per riportarlo alle impostazioni originarie di fabbrica.

Si assicuri di tenere premuto il tasto del factory reset per almeno sette secondi.


Una volta concluso il reset, la invito a riconfigurare il dispositivo seguendo i passaggi indicati nel Manuale Utente per il Web Browser Setup.

La prego di tenerci aggiornati.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
GIUSEPPESCO
Guide

Re: Problema Collegamento modem con EX3700

Buongiorno @SimonaCa , ieri ho scritto un messaggio di risposta ma non riesco a visualizzarlo nella conversione.

In realtà tra il momento in cui l'extender funzionava ed il momento in cui ha smesso di funzionare non è successo nulla.

Io uso l'extender tutti i giorni e mi sono accorto del problema percchè la linea è saltata ed la luce led del modem sull'extender risultava spenta.

Ho cercato di accedere al setting tramite mywifiext o 192.168.1.250 senza successo.

Ho resettato l'extender (deve essere resettato da acceso vero?) tenendo premuto il tasto del reset per oltre 10 secondie nel frattempo la luce rossa di accensione lampeggiava.

Successivamente ho provato a riconfigurare l'extender tramite Web Browser Setup ma al passo  "Click the WIFI RANGE EXTENDER button" mi viene segnalato un messaggio di errore relativo all'errato accesso.

 

Quale potrebbe essere il problema?

 

Grazie mille

 

Giuseppe

Model: EX3700|AC750 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 3 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema Collegamento modem con EX3700

Salve @GIUSEPPESCO,


Potrebbe confermare se dopo il reset il l'extender riesce a riavviarsi e appare la rete EXT_? 


Una volta riavviato, il LED power è verde?


Potrebbe provare a completare la configurazione con altri dispositivi o altri browser, effettuando la cancellazione di cache e cookies.


Attendiamo notizie al riguardo.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 7
GIUSEPPESCO
Guide

Re: Problema Collegamento modem con EX3700

ciao @SimonaCa ,

dopo il reset compare il led verde del power e vedo anche la rete EXT_.

Ho eliminato la cache e cookies dal browser che uso di solito ed ho usato nella prima configurazione, non ho ancora provato con un altro browser.

Faccio questa prova e vi aggiorno.

 

Grazie mille

 

Giuseppe

Model: EX3700|AC750 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 5 di 7
GIUSEPPESCO
Guide

Re: Problema Collegamento modem con EX3700

Buonasera @SimonaCa ,

ho provato ad eseguire le operazioni che mi ha consigliato nel post precedente ma senza successo.

Ho provato a configurare l'extender sia da un nuovo browser e sia da un altro pc ma senza successo.

Quando arrivo a selezionare la scelta "WIFI RANGE EXTENDER" relativa alla configurazione browser web ottengo lo stesso errore :

This site can’t be reached

The connection was reset.

Try:

  • Checking the connection

  • checking the proxy and the firewall

  • Running Windows Network Diagnostics
ERR_CONNECTION_RESET
 
Segnalo che in questa fase di configurazione il led del router resta sempre spento.
 
Come posso risolvere?
 
Grazie mille
 
Giuseppe
Model: EX3700|AC750 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 6 di 7
GIUSEPPESCO
Guide

Re: Problema Collegamento modem con EX3700

Buongiono @SimonaCa  ti segnalo che l'anomalia legata al mio extender è risolta.

Ho modificato la frequenza del mio router wifi che era settata fissa su 2,4.

Ho settato la frequenza in modo tale da abilitare entrambe le frequenze utilizzabili dall'extender 2,4 e 5 ed ho risettato l'extendere.

Modificando la frequenza del router non ho avuto problemi nel settare l'extendere ed ora il problema sembra essere risolto.

 

Grazie mille per il supporto.

 

Saluti

 

GiuseppeSco

Model: EX3700|AC750 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3910 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 2 con conversazione attiva