Rispondere

Problemi di connessione al router con Netgear 6110 Extender

Gabriel80
Aspirant

Problemi di connessione al router con Netgear 6110 Extender

Salve, ho un problema di connessione con un'extender Netgear 6110, mi trovo in un residence con una linea Wi-Fi, siccome le case sono isolate il segnale si prende al 60% all'esterno, mentre all'interno faccio fatica a navigare.

Ho quindi pensato di mettere un'extender, all'esterno della casa, che fino alla settimana scorsa funzionava.

In seguito a dei lavori di potenziamento della linea non riesco più a configurare l'extender e dalla pagina di configurazione leggo che l'extender deve essere configurato nella lista degli accessi(ACL) del router.

L'extender va effettivamente configurato anche sul router?

Grazie.

Model: ex6120|ac1200 dual band wifi range extender
Messaggio 1 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi di connessione al router con Netgear 6110 Extender

Gentile @Gabriel80,
L'extender EX6110 non nasce come prodotto da uso esterno.

Maggiori informazioni nel datasheet oppure nel suo manuale nella sezione "technical specifications".


Per configurarlo nuovamente, le consigliamo di effettuare un reset di fabbrica, come indicato a pagina 33 del manuale.

Successivamente, se il suo router richiede che l'extender venga inserito nella lista degli accessi in quanto ACL è attivo, dovrà seguire i passaggi indicati da pagina 25 del manuale.

Maggiori informazioni su ACL nell'articolo.

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Gabriel80
Aspirant

Re: Problemi di connessione al router con Netgear 6110 Extender

Ho provato a resettare l'extender più volte ma non riesce a connettersi al Router.

Ho fatto una configurazione manuale con gli indirizzi del Router ma non si connette.

Purtroppo non riesco ad accedere al Router perchè non è di mia competenza, e non ho le credenziali di accesso.

Messaggio 3 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi di connessione al router con Netgear 6110 Extender

Gentile @Gabriel80,

Quando effettua il reset (e prima di una nuova configurazione) quanti e quali LED sono accesi?

 

Una volta rieffettuata la configurazione, visualizza qualche errore? In che momento si "ferma"?

 

Saluuti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
Gabriel80
Aspirant

Re: Problemi di connessione al router con Netgear 6110 Extender

Quando faccio il reset, resta acceso il led "Power" mentre gli altri sono spenti.

Si blocca nel momento in cui inserisco i parametri del router : Indirizzo IP, subnet, gateway e dns.

Non visualizzo nessun messaggio di errore.

Messaggio 5 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi di connessione al router con Netgear 6110 Extender

Gentile @Gabriel80,
Grazie della risposta.

 

A questo punto le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4061 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva