- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Sposta questo Discussione per l'utente corrente
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
Re: fibra tim e access point
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno, volevo acquistare un prodotto netgear ma, non essendo pratico, non so a quale rivolgermi. Ho da poco fibra tim 100 mega, utilizzo il modem fornito da tim per il wifi al piano terra e, al secondo piano, sto utilizzando un router (solo classe n) per estendere il segnale wifi e per collegare con cavo un computer ed una stampante. Purtroppo capita spesso che la linea wifi cada, al piano superiore, quindi ho deciso di acquistare un access point valido che mi permetta di avere una linea stabile. Potreste indicarmi quale prodotto possa essere piu' idoneo per le mie esigenze. Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Gentilissimo,
Grazie per il feedback 🙂
Quante porte Ethernet le occorrono? Se ho capito bene, lei vorrebbe aggiungere un altro punto d'accesso ad Internet collegandolo al primo router via cavo Ethernet e poi collegare gli altri dispositivi ad esso tramite la rete wifi e via cavo. Se si, potrebbe prendere l'access point WAC104 in quanto il collegamento cablato è più stabile.
L'altro dispositivo EX7000 è ottimale se vogliamo utilizzare la rete wifi per collegare entrambi i dispositivi (l'extender al router) e poi trasmettere il segnale d'internet tramite la rete wifi e cavo. Tuttavia questo tipo di collegamento è meno stabile in quanto soggetto a diversi fattori ambientali come ad esempio le interferenze del segnale wireless.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
Tutte le risposte
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno @nica65,
complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂
Potrebbe utilizzare un WiFi Range Extender o Powerline.
La posizione ideale per l'Extender è a metà strada tra il router wireless e il computer, ma l'extender deve essere all’interno del portata wireless del router. Per maggiori informazioni, la invito a consultare questo articolo kb https://kb.netgear.com/25508/Where-should-I-place-my-NETGEAR-Wi-Fi-range-extender
La copertura wireless e il throughput effettivo dei dati possono variare in quanto influenzati da diversi fattori come; condizioni della rete, compreso il volume del traffico di rete, la struttura e i materiali utilizzati. Può trovare utili suggerimenti in questo articolo https://kb.netgear.com/it/22341/Miglioramento-della-portata-wireless-Ottimizzazione-dei-dispositivi
Per quanto riguarda i Powerline essi utilizzano la rete elettrica per trasmettere il segnale d'internet. Può trovare maggiori informazioni qui FAQ Powerline
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie della risposta ma non so quale prodotto netgear scegliere. Internet lo porto al piano superiore (circa 70 metri quadrati suddiviso in 4 stanze) con il cavoe lo devo estendere sia via cavo che in wifi. Essendoci in commercio vari prodotti, volevo avere dei consigli sul prodotto specifico da acquistare che mi possa assicurare un sicuro e continuo collegamento. Avevo visto recensioni su EX7000 oppure WAC104 chiedo il vostro parere tecnico per scegliere. Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Gentilissimo,
Grazie per il feedback 🙂
Quante porte Ethernet le occorrono? Se ho capito bene, lei vorrebbe aggiungere un altro punto d'accesso ad Internet collegandolo al primo router via cavo Ethernet e poi collegare gli altri dispositivi ad esso tramite la rete wifi e via cavo. Se si, potrebbe prendere l'access point WAC104 in quanto il collegamento cablato è più stabile.
L'altro dispositivo EX7000 è ottimale se vogliamo utilizzare la rete wifi per collegare entrambi i dispositivi (l'extender al router) e poi trasmettere il segnale d'internet tramite la rete wifi e cavo. Tuttavia questo tipo di collegamento è meno stabile in quanto soggetto a diversi fattori ambientali come ad esempio le interferenze del segnale wireless.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR