Rispondere

Re: incompatibilità router technicolor Tiscali con estender EX2700???? AIUTOOOOOO

Ilaria74
Aspirant

incompatibilità router technicolor Tiscali con estender EX2700???? AIUTOOOOOO

SALVE, ho acquistato un extender netgear ex2700 per rendere tutte le stanze connesse col wifi di casa. Ho un router technicolor TG582n fornitomi da Tiscali. Ho seguito tutti i passaggi dettati nel libretto delle istruzioni netgear, i due router sono chiaramente connessitramite wps, perchè le luci sono verdi e fisse, ma il problema è l'inserimento della password che non risulta corretta. 

Ho provato a fare il rest del router tiscali, ho riavviato ma non succede niente. Mi potete aiutare??? c'è una consulenza telefonica????

Model: Genie|Desktop Mobile and Product Setup Genie
Messaggio 1 di 9

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: incompatibilità router technicolor Tiscali con estender EX2700???? AIUTOOOOOO

Il reset è da fare all'extender e per farlo deve inserire qualcosa di appuntito nel foro reset e tenerlo premuto per almeno 10 secondi, i LED dovrebbero spegnersi e riaccendersi.

 

Power LED diventa verde subito, gli altri norimangono spenti finchè lei non fa qualcosa (premere WPS, connettere pc all'extender etc).

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 9 di 9

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: incompatibilità router technicolor Tiscali con estender EX2700???? AIUTOOOOOO

Gentile @Ilaria74,

Benvenuta nella Community.

 

Provi a effettuare un altro reset e nuova configurazione, non tramite WPS ma tramite web browser.

 

Può trovare gli step nel manuale utente.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 9
Ilaria74
Aspirant

Re: incompatibilità router technicolor Tiscali con estender EX2700???? AIUTOOOOOO

gentile elisabetta, ho già provato. il problema è che con i due router accessi, con luci, verdi, non visualizzo la rete aperta netgear_EXT, quindi ho provato ad accede tramite cavo ethernet e ovviamente mi dice non risulto connessa con EXT, dunque non posso accadere ad alcun sito per la registrazione....sto utilizzano un macbook air....mi faccia sapere per favore...

Messaggio 3 di 9
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: incompatibilità router technicolor Tiscali con estender EX2700???? AIUTOOOOOO

Cosa intende con "i due router accesi"? Ha un altro router oltre il technicolor Tiscali o si riferiva all'EX2700?

 

Quindi dopo aver effettuato il reset dell'EX2700 non visualizza nessuna rete _EXT?

 

Ha un altro dispositivo da cui provare?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 9
Ilaria74
Aspirant

Re: incompatibilità router technicolor Tiscali con estender EX2700???? AIUTOOOOOO

intendo quello tiscali e quello netgear, luci verdi, compresi i tasti wps. a quel punto vedo some ext solo la rete tiscalia cui mi connetto solitamente con l'estensione EXT, però mi serve a poco perchè col wps non mi funziona. ho in casa un altro router fastweb ma un pò datato

Messaggio 5 di 9
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: incompatibilità router technicolor Tiscali con estender EX2700???? AIUTOOOOOO

Dopo aver effettuato il reset i LED sono già verdi? Se sì, vuol dire che il reset non è andato a buon fine. Dovrebbero accendersi (ad eccezione del power LED) una volta configurato l'extender (o usato il WPS o connesso extender al router/dispositivo).

 

Intendevo se ha un altro dispositivo, oltre il macbook air.

 

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 6 di 9
Ilaria74
Aspirant

Re: incompatibilità router technicolor Tiscali con estender EX2700???? AIUTOOOOOO

ho un pc dell portatile ma il problema era identico. mi dice esattamente come fare il rest? devol farlo per l'extender e per il router tiscali?

Messaggio 7 di 9
Ilaria74
Aspirant

Re: incompatibilità router technicolor Tiscali con estender EX2700???? AIUTOOOOOO

probabilmente il problema è il reset fatto male perchè le luci diventano verdi quasi subito

Messaggio 8 di 9
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: incompatibilità router technicolor Tiscali con estender EX2700???? AIUTOOOOOO

Il reset è da fare all'extender e per farlo deve inserire qualcosa di appuntito nel foro reset e tenerlo premuto per almeno 10 secondi, i LED dovrebbero spegnersi e riaccendersi.

 

Power LED diventa verde subito, gli altri norimangono spenti finchè lei non fa qualcosa (premere WPS, connettere pc all'extender etc).

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 9 di 9
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 5765 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva