Rispondere

Re: installazione ex6120 da broswer

romano64
Tutor

installazione ex6120 da broswer

buongiorno, ho iniziato l'installazione ed è andata tutta bene fino alla conferma del collegamento tra l'extender e la rete wifi che proprio non mi viene neanche proposto, si chiude l'interfaccia e tutto tace. comunque sull'extender sono accesi tutti i led di power,router device e wps e dal gestore wifi del mio mac vedo il network che ho dreato fino a questo momento, lo posso selezionare ma non vado oltre.cosa sbaglio?

grazie

Model: EX6120|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: installazione ex6120 da broswer

Gentile @romano64

 

la procedura per la configurazione è quella indicata sopra, ha provato a vedere se con altri dispositivi riesce a vedere la rete dell'extender e provare a collegarsi ad essa?

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: installazione ex6120 da broswer

Gentile @romano64
benvenuto nella community!

 

La invito a provare ad eseguire un ripristino di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto il pulsante apposito per 10/15 secondi e procedere con una nuova configurazione seguendo i passaggi indicati di seguito.


Una volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) (può volerci qualche minuto).


Dopo essersi collegato a quella rete, può configurare il suo extender all'indirizzo www.mywifiext.net, dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco e aspettare che dopo la configurazione, nell'elenco delle reti disponibili appaia quella dell'extender collegato alla sua rete di casa (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine) (può volerci qualche minuto, anche in questo caso).

 

Nelle impostazioni può decidere anche se mantenere la sua password anche per le reti estese, oppure cambiarla.

 

Una volta terminata la configurazione, la invitiamo a collegare qualche dispositivo alla rete estesa, per verificare la connettività
 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
romano64
Tutor

Re: installazione ex6120 da broswer

Buongiorno Marco e grazie per la spiegazione.

il mio problema è che riesco ad effettuare la configurazione dell' extender fino al punto in cui mi chiede di confermare o variare la psw della nuova rete che si è creata con estensione EXT. A quel punto seleziono di lasciare la stessa psw della rete originale e la maschera del configuratore si chiude e non posso più operare. per inciso dal mio gestore di wifi vedo la mia rete, quella nuova creata con EXT,  posso selezionare una o l'altra e di conseguenza sull'extender mi si accende/spegne  la spia che indica la connessione al wifi e nel frattempo la spia del ruter è sempre accesa verde fissa.quindi vuole dire che rilevo il dispositivo, ma  non mi permette di entrare neanche nella gestione della configurazione in quanto mi dice che il dispositivo extender non è connesso alla rete wifi, sicuramente perchè non ho concluso la configurazione. non so cosa pensare..... magari devo mettere delle impostazioni particolari sul mio mac e sul ruter( che è un ubiquiti air router)......grazie

Messaggio 3 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: installazione ex6120 da broswer

Gentile @romano64

 

la procedura per la configurazione è quella indicata sopra, ha provato a vedere se con altri dispositivi riesce a vedere la rete dell'extender e provare a collegarsi ad essa?

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
romano64
Tutor

Re: installazione ex6120 da broswer

Grande Marco, la colpa era di quel "cesso" del mio computer. 

Provato con un altro e andatu tutto bene.

Grazie

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3796 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva