Rispondere

problemi di connessione all'extender

lucatravel
Guide

problemi di connessione all'extender

Buonasera, ho u n problema con l'extender EX3700. Ha sempre funzionato, ma ho dovuto cambiare il router. Quando ho provato a collegarlo al nuovo router mi dice "connesso senza internet". Cosa posso fare?

Messaggio 1 di 10

Soluzioni accettate
lucatravel
Guide

Re: problemi di connessione all'extender

Grazie Elisabetta, sei stata gentilissima. In questo momento l'extender funziona ... almeno per ora 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 10 di 10

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: problemi di connessione all'extender

Gentile @lucatravel,

Benvenuto nella Community.

 

Effettui un reset dell'extender e nuova configurazione.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 10
lucatravel
Guide

Re: problemi di connessione all'extender

Grazie Elisabetta, sei stata gentilissima. Purtroppo, l'extender continua a segnalare connesso ma senza internet. Puoi suggerirmi altre manovre da compiere?

Messaggio 3 di 10
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: problemi di connessione all'extender

Gentile @lucatravel,

Quando ha fatto reset le è stato poi chiesto di fare una nuova configurazione, ex novo?

 

Subito dopo il reset, quali LED sono accesi?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 10
lucatravel
Guide

Re: problemi di connessione all'extender

Gentile Elisabetta, mi scuso per non aver risposto, ma sono tornato a casa oggi. Il LED che si accende appena resetto è quello arancione; poi ritornano due led verdi.

 

L'apparecchio non ha collegamenti informatici e quindi non capisco cosa e chi deve chiedermi di fare una nuova configurazione.

 

Avendo io sostituito il router (ora ho un D-link DSL 3782) potrebbe esserci nella configurazione del router qualcosa che impedisce l'accesso all'extendere?

Messaggio 5 di 10
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: problemi di connessione all'extender

Gentilissimo, 

Bentornato 🙂

 

Quali Led sono verdi esattamente? 

 

Una volta fatto reset deve configurare il dispositivo come indicato nel manuale utente pagina 10, tramite WPS o tramite browser. Ha effettuato questo passaggio?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 10
lucatravel
Guide

Re: problemi di connessione all'extender

Appena fatto il reset si accende il power in arancione e il wps in verde; dopo entrambi verdi.

Poi pigio il wps nel router e quando si accende la luce del wps pigio il wps nell'extender.

 

Quando la luce verde del wps smette di lampeggiare apro il wifi del cellulare e mi da ancora "connesso senza internet" Sigh!

Messaggio 7 di 10
lucatravel
Guide

Re: problemi di connessione all'extender

Forse può essre utile sapere che effetto tutto questo nella medesima stanza con extender, router e cellulare a poca distanza

Messaggio 8 di 10
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: problemi di connessione all'extender

Gentile @lucatravel,

Rifaccia reset e provi a installarlo con il web browser setup (pagina 11 manuale utente) e non WPS.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 9 di 10
lucatravel
Guide

Re: problemi di connessione all'extender

Grazie Elisabetta, sei stata gentilissima. In questo momento l'extender funziona ... almeno per ora 

Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 13211 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva