Rispondere

Re: range Extender 7700 - problemi di autenticazione

DavideDDD
Tutor

range Extender 7700 - problemi di autenticazione

Buongiorno a tutti, 

ho un range extender EX7700, sempre andato bene per 7 mesi fino all'installazione del nuovo firmware, da allora molti problemi di connessione con i vari dispositivi connessi, specialmente android. i dispositivi si connettono, ottengono indirizo IP e poi danno il messaggior "problemi di autenticazione". 

Devo spegnere il range extender e farlo ripartire allora si connettono e ci rimangono....

Ho provato a resettare tutto, problema migliorato ma non risolto del tutto.

QUalcuno sa come fare? Grazie mille.

Davide

Model: EX7700|AC2200 Nighthawk X6 Tri-Band WiFi Mesh Extender
Messaggio 1 di 6
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: range Extender 7700 - problemi di autenticazione

Salve @DavideDDD,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.

Quando ha resettato l’extender EX7700 l’ha poi riconfigurato seguendo la procedura per Web Browser Setup o tramite tasto WPS?

Se ha proceduto con la seconda opzione le consiglierei di resettare nuovamente e procedere con Web Browser Setup. 


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
DavideDDD
Tutor

Re: range Extender 7700 - problemi di autenticazione

Buongiorno a tutti
Ho rassettato con il pulsante nel retro Come da istruzioni
Grazie
Messaggio 3 di 6
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: range Extender 7700 - problemi di autenticazione

Salve @DavideDDD,


Il tasto del reset, come lei dice, Ã¨ sul pannello posteriore dell’EX7700. 


Una volta che ha effettuato il reset come lo ha riconfigurato? Tramite il tasto WPS che sta sul retro del dispositivo, sulla sinistra?

Se ha seguito questa procedura, le consiglio di resettare nuovamente l’extender e reinstallarlo seguendo i passaggi per il Web Browser Setup.

La prego di tenerci informati.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
DavideDDD
Tutor

Re: range Extender 7700 - problemi di autenticazione

Buona sera Simona, grazie prima di tutto per il supporto. Dopo reset con il pulsante ho utilizzato la app da cellulare per il setup e al secondo tentativo sembra funzionare tutto.
Unica pecca è che per un mistero l'app mi funziona solo da iOS e non da Android. Funziona solo con il dispositivo utilizzato per il primo setting ? Grazie mille
Messaggio 5 di 6
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: range Extender 7700 - problemi di autenticazione

Salve @DavideDDD,


Sono contenta che l’extender stia funzionando correttamente 😊


Per quanto riguarda l’app dall’android, riesce a fare il login e poi ha difficoltà nell’utilizzarla o non riesce proprio ad accedere? 


Le consiglierei di verificare se il suo smartphone sia aggiornato ed eventualmente provare a disinstallare e reinstallare l’app.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3069 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva