Rispondere

Rax200 e D7000

Matt18
Aspirant

Rax200 e D7000

Ciao!
Ho appena acquistato il router rax200 per potenziare il wi-fi. Ho il modem/router D7000 e voglio lasciarlo solo per funzione modem. Che modifiche devo impostare al modem e come lo collego al router? Inoltre come al solito non c’è il manuale in italiano. Avendo acquistato il Italia per legge sul commercio è un mio diritto averlo. Avendolo non serve che perda tempo io a scrivervi e voi a rispondere.
Model: RAX200|Nighthawk Tri-band AX12 12-Stream Wi-Fi 6 Router
Messaggio 1 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rax200 e D7000

Salve @Matt18,

 

benvenuto nella Community e buone feste!

 

Per impostare il D7000 come solo modem, può seguire i passaggi indicati di seguito:

 

1. Accedere a www.routerlogin.net dalla rete del D7000

2. Selezionare AVANZATE > Impostazioni avanzate > Modalità dispositivo

3. Selezionare "Modem (solo Modem)"

4. Applicare le modifiche

 

Gli stessi passaggi sono descritti a pag. 230 del Manuale.

Il RAX200 andrà collegato in cascata al D7000 via cavo Ethernet (porta LAN del D7000 a porta WAN del RAX200), dopo di che può seguire i passaggi per la configurazione.

 

Sono spiacente, ma il Manuale utente è disponibile solo in inglese.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Matt18
Aspirant

Re: Rax200 e D7000

Peccato per il manuale. Ora mi servirebbe. Collegato d7000 a rax200 come mi hai detto, ma non c’è internet nel router. Mentre al modem c’è. C’è il simbolo azzurro fisso.
Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rax200 e D7000

Ciao @Matt18,

 

se il problema persiste, potresti chiarire se, dopo il collegamento via cavo con il D7000, hai configurato il RAX200? 

Puoi connetterti alla rete del RAX e andare su routerlogin.net?

 

Tanti auguri di buon anno!

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
Matt18
Aspirant

Re: Rax200 e D7000

Grazie Erika e buon anno anche a te. Si per fortuna collegandomi con cavo di rete lan al pc sono entrato nel rax. Per fortuna perché con app non i poteva fare perché non c’è connessione. Alcune domande.
_ Ora non vedo da nessuna parte il D7000. Come faccio per eventuali aggiornamenti o modifiche di configurazione? Neanche con il reset di fabbrica. Già provato.
_ Rax200. C’è scritto che può essere gestito anche da remoto. Ma non funziona anche se ho flaggato l’abilitazione.
_ Rax200. L app Nighthawk si disconnette di continuo al modem.
Grazie.
Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rax200 e D7000

Ciao @Matt18,

 

il reset di fabbrica dovrebbe riportare il D7000 alla sua originaria funzione di modem-router per essere riconfigurato. Assicurati di tenere premuto il pulsante di reset con l'estremità di una graffetta per 15-20 secondi (il D7000 dev'essere acceso e collegato all'alimentazione) e quando i LED si sono stabilizzati procedi a una nuova configurazione. Se il D7000 è in modalità "solo modem" è normale che non sia visibile perchè fa da "ponte" per il RAX200.

 

Per quanto riguarda le difficoltà che stai avendo con il RAX200, assicurati che sia aggiornato all'ultimo firmware.

Se continui a riscontrare problemi, ti invito a metterti direttamente in contatto con il nostro Supporto tecnico. I tecnici saranno in grado di assisterti passo passo.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 1435 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva