- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Sposta questo Discussione per l'utente corrente
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
AX12 RAX120
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
AX12 RAX120
Buongiorno a tutti e scusate fin da subito se le mie domande sembrano stupide, ma prima di fare questo passo vorrei avere conferma.
Io stò attivando la fibra FTTH con Tim che mi istallerà un ONT universale perchè non voglio il loro TIM HUB+, la prima domanda è l'RAX120 (Nighthawk AX12) è un gateway? Coiè.. mi confermate che faccia sia da modem che da router?
La seconda domanda è: io possiedo un sistema si sicurezza TV.CC con 9 telecamere wi-fi e altri apparecchi IOT wi-fi ma NON wi-fi 6 per cui a senso acquistare l' RAX120 che leggo che ha 12 flussi wi-fi 6 quando io NON ho apparecchi per ora con wi-fi 6 ma sol vecchio wi-fi (credo n)?? E nel caso non abbia molto senso che modem router mi consiglate?
Grazie.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Re: AX12 RAX120
Salve @PV65,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂
Il Nighthawk RAX120 è un router puro. Non è un modem-router.
Con una fibra pura FTTH può sostituire il modem dell'operatore collegandolo direttamente all'ONT.
Al riguardo, le suggerisco la guida nella Community NETGEAR Italia, dove viene spiegato come sostituire i modem dei maggiori operatori con i vari router NETGEAR, inclusi gli Orbi: Guida: Come sostituire il modem dell’operatore.
Relativamente all'ultilità o meno di acquistare un router WiFi 6, pur non avendo dispositivi che supportino lo standard 802.11ax, come da scheda tecnica del RAX120, il WiFi 6 supporta tutti i dispositivi WiFi attuali ed è retrocompatibile con WiFi 5 e dispositivi di generazione precedente.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR