Rispondere

D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

wacjoker
Star

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Guarda io è da circa 35 ore che ho messo il nuovo firmware, ed è tutto perfettamente funzionante, e non ho mai perso la 2.4GHz quindi ti consiglierei di farti inviare il firmware nuovo.
Messaggio 126 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio


ECLYPSE ha scritto:

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

 

Ho ho il problema da circa due mesi, è il device è ancora in garanzia per altri 2. 

Chiedo di partecipare a questo test o la sostituzione con prodotto superiore. 

Attendo informazioni.

saluti 

Roberto


Al massimo te lo sostituiscono con il D7000v2 che è un prodotto inferiore.l'ho provato sulla mia pelle...e l'ho rimandato indietro...a me funziona con ultimo firmware ufficiale...non quello di test. La richiesta di una sostituzione con prodotto superiore non la prenderanno mai in considerazione Roberto.

 

Saluti

 

Manuel

Messaggio 127 di 171
aniciens
Aspirant

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Buona sera, sono nuovo della community. Ho aperto il ticket chiedendo di provare il nuovo firmware in anteprima. Attendo notizie.

Carmine

Messaggio 128 di 171
Pippo115
Aspirant

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio


aniciens ha scritto:

Buona sera, sono nuovo della community. Ho aperto il ticket chiedendo di provare il nuovo firmware in anteprima. Attendo notizie.

Carmine


 

Messaggio 129 di 171
Pippo115
Aspirant

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio


Pippo115 ha scritto:

aniciens ha scritto:

Buona sera, sono nuovo della community. Ho aperto il ticket chiedendo di provare il nuovo firmware in anteprima. Attendo notizie.

Carmine


 


 

Messaggio 130 di 171
PaoloASR
Tutor

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Da stamattina, come suggerito qui nel forum, ho disattivato il 5GHz e il 2,4 GHz non si è mai scollegato.
Intanto rimango sempre in attesa di una risposta da parte di Netgear almeno per il firmware di test.
Messaggio 131 di 171
Django23
Aspirant

Re: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Installato il nuovo firmaware beta V1.0.1.58_1.0.1 mandato dall'assistenza. Seguiranno aggiornamenti sul funzionamento dell'apparecchio


@ManuJapan89 wrote:

Buongiorno a tutti, 

da un paio di giorni la wifi 2.4 GHZ del mio router netgear D7000 disconnette tutti i dispositive e non permette a nessuno di riconnettersi.

Versione Firmware : V1.0.1.50_1.0.1

Ho tentato: cambio password router

cambio crittografia. di default AES e le ho provate tutte.

anche senza protezione ma nulla. non ti fa collegare. la vede ma non si collega nessuno.

Se tenti di creare la rete ospiti 2.4 ghz ti dice che è attiva ma non la vedi

Ho eseguito un downgrade firmware portandolo a V1.0.1.48_1.0.1 e impostando wifi con regione stati uniti (canale 6)e crittografia AES ma dopo un giorno il problema si è ripresentato.

Solo un riavvio permette il corretto funzionamento della rete 2.4 GHZ e comunque le prestazioni anche in download e reattività mi sembrano nettamente peggiorate

A prima vista nulla è cambiato da una settimana a questa parte, cosa posso fare?



@ManuJapan89 wrote:

Buongiorno a tutti, 

da un paio di giorni la wifi 2.4 GHZ del mio router netgear D7000 disconnette tutti i dispositive e non permette a nessuno di riconnettersi.

Versione Firmware : V1.0.1.50_1.0.1

Ho tentato: cambio password router

cambio crittografia. di default AES e le ho provate tutte.

anche senza protezione ma nulla. non ti fa collegare. la vede ma non si collega nessuno.

Se tenti di creare la rete ospiti 2.4 ghz ti dice che è attiva ma non la vedi

Ho eseguito un downgrade firmware portandolo a V1.0.1.48_1.0.1 e impostando wifi con regione stati uniti (canale 6)e crittografia AES ma dopo un giorno il problema si è ripresentato.

Solo un riavvio permette il corretto funzionamento della rete 2.4 GHZ e comunque le prestazioni anche in download e reattività mi sembrano nettamente peggiorate

A prima vista nulla è cambiato da una settimana a questa parte, cosa posso fare?



@ManuJapan89 wrote:

Buongiorno a tutti, 

da un paio di giorni la wifi 2.4 GHZ del mio router netgear D7000 disconnette tutti i dispositive e non permette a nessuno di riconnettersi.

Versione Firmware : V1.0.1.50_1.0.1

Ho tentato: cambio password router

cambio crittografia. di default AES e le ho provate tutte.

anche senza protezione ma nulla. non ti fa collegare. la vede ma non si collega nessuno.

Se tenti di creare la rete ospiti 2.4 ghz ti dice che è attiva ma non la vedi

Ho eseguito un downgrade firmware portandolo a V1.0.1.48_1.0.1 e impostando wifi con regione stati uniti (canale 6)e crittografia AES ma dopo un giorno il problema si è ripresentato.

Solo un riavvio permette il corretto funzionamento della rete 2.4 GHZ e comunque le prestazioni anche in download e reattività mi sembrano nettamente peggiorate

A prima vista nulla è cambiato da una settimana a questa parte, cosa posso fare?


 

Messaggio 132 di 171
wacjoker
Star

Re: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Salve,
dopo più di 3 giorni con il nuovo firmware V1.0.1.58, posso dire che il problema della 2.4GHz sembrerebbe del tutto risolto.
Non ho mai riscontrato problemi per ora.
Continuo a tenervi aggiornati.
Buona Domenica.
Messaggio 133 di 171
Pippo115
Aspirant

Re: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

 
Messaggio 134 di 171
Pippo115
Aspirant

Re: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Ciaoooo...scusate una domanda,ma il suddetto firmaware dobbiamo fare una richiesta oNETGEARE PROVVEDE A METTERLO IN AGGIORNAMENTOsul router d7000?
Messaggio 135 di 171
wacjoker
Star

Re: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Credo che per ora sia in fase di beta test, non appena verrà conclusa la fase di test, sarà rilasciato a tutti!
Messaggio 136 di 171
FabioAlesi
Aspirant

Re: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Volevo solo aggiungere che essendo come molti di voi in preda alla disperazione ho collegato un access point disattivando il wifi del D7000 (sia 2.4 che 5 che comunque ho tenuto sempre spento).

Ebbene in questa condizione è riuscito a fare andare giù anche il wifi dell'access point !!

Non volevo crederci (dato che il problema era lamentato dalle mie figlie) e invece ho avuto modo di provarlo io stesso in collegamento dal mio smartphone.

A questo punto non so più che dire dato che a TIM non risulta nessun distacco della linea !!

Proviamo sta ..58 appena la pubblicano e vediamo che succede!  

Messaggio 137 di 171
FabioAlesi
Aspirant

Re: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Perdonatemi ma volevo aprire un ticket ma non mi è permesso poichè mi dice che è scaduta la garanzia di 90 giorni per aprire ticket.

C'è un altro punto per farlo ?

Grazie

Messaggio 138 di 171
alessandrodg
Initiate

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Ciao a tutti,

da metà dicembre per circa un mese ho avuto lo stesso identico problema. Rete Wi-Fi 2.4 che disconnetteva tutti gli apparati e riavvio del router per ripristinare il tutto (almeno una volta al giorno).

Circa una settimana fa ho apportato qualche modifica alla rete e tra le varie cose ho impostato il Google Chromecast in modo da collegarsi via wi-fi e non più tramite cavo LAN (prima era collegato via cavo ad un bridge Neatgear WNHD3004 a sua volta collegato tramite rete 5Ghz all'access poit Neatgear WNHD3004, quest'ultimo collegato via cavo al router D7000) e ho impostato i due apparati Neatgear WNHD3004 in modo da collegarsi come bridge al D7000 collegandosi alla rete wifi del D7000. Da quando ho apportato queste modifiche la rete wi-fi 2.4 non è più andata giù. Ho appena letto questo articolo che mi fa pensare che il problema riscontrato con la rete wifi che andava in tilt fosse dovuto al Chromecast. Anche voi avete questo apparato collegato nella vostra rete?

Saluti.

 

Altro articolo sul tema: link

Messaggio 139 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio


alessandrodg ha scritto:

Ciao a tutti,

da metà dicembre per circa un mese ho avuto lo stesso identico problema. Rete Wi-Fi 2.4 che disconnetteva tutti gli apparati e riavvio del router per ripristinare il tutto (almeno una volta al giorno).

Circa una settimana fa ho apportato qualche modifica alla rete e tra le varie cose ho impostato il Google Chromecast in modo da collegarsi via wi-fi e non più tramite cavo LAN (prima era collegato via cavo ad un bridge Neatgear WNHD3004 a sua volta collegato tramite rete 5Ghz all'access poit Neatgear WNHD3004, quest'ultimo collegato via cavo al router D7000) e ho impostato i due apparati Neatgear WNHD3004 in modo da collegarsi come bridge al D7000 collegandosi alla rete wifi del D7000. Da quando ho apportato queste modifiche la rete wi-fi 2.4 non è più andata giù. Ho appena letto questo articolo che mi fa pensare che il problema riscontrato con la rete wifi che andava in tilt fosse dovuto al Chromecast. Anche voi avete questo apparato collegato nella vostra rete?

Saluti.


Ancora un po' e vincevi il premio supercazzola Netgear,come fosse antani con collegamento wifi a destra

Messaggio 140 di 171
Django23
Aspirant

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Da tre giorni con la 58. Che dire, funziona peggio di prima. Se prima era solo la banda 2.4 a spegnersi ora si spegne anche l'altra. Successo 3 volte in tre giorni. Evidente che questa beta ha qualcosa che non va
Messaggio 141 di 171
wacjoker
Star

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Io invece non ho riscontrato nessun problema per ora.. ho il nuovo firmware da 6 giorni circa.
Messaggio 142 di 171
FabioAlesi
Aspirant

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Con quali modalità avete installato?

Reset di fabbrica --> installazione 58 ---> reset di fabbrica ?

Messaggio 143 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

io sono fermo al firmware .54  da 2 settimane e non ho problemi

Messaggio 144 di 171
Django23
Aspirant

Re: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Se hai il problema devi aprire il ticket e loro manderanno questo firmware beta

Messaggio 145 di 171
Django23
Aspirant

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Io si

Messaggio 146 di 171
Django23
Aspirant

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Come da mail Netgear: 58—>Reset—>Reser

Messaggio 147 di 171
FabioAlesi
Aspirant

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Installata oggi la 58.

Come controllate se la wifi non ha disconnessioni anche quando non siete in casa ?

Messaggio 148 di 171
Django23
Aspirant

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Diciamo che non serve perché quando cade non riparte mai da solo quindi al massimo torni a casa e non funziona.

Messaggio 149 di 171
FabioAlesi
Aspirant

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

comunque da stamane ancora nessuna interruzione e già è record!

Oltretutto non mi hanno neanche fatto resettare il D7000

Messaggio 150 di 171
Statistiche discussione