Rispondere

Problemi dns Netgear Nighthawk(R) X4S R7800 factory reset?

anonona
Aspirant

Problemi dns Netgear Nighthawk(R) X4S R7800 factory reset?

Buongiorno, come da titolo ho dei problemi con i DNS. Tempo fa li avevo impostati ed ora volevo cambiarli perche mi danno dei problemi, ma qualsiasi indirizzo DNS io provi a mettere mi da che errore 404. allora volevo fare un reset di fabbrica, ma non ci riescoSmiley Triste!!! ho spento il router poi riacceso tendendo premuti i tasti power/off e rest contemporaneamente per 10s, poi il router si riavvia ma rimane impiantato! costringendomi a riavviarlo per poi ritrovarmi nuovamente la vecchia configurazione. Altra domanda se dopo il rest ripristino un backup mi trovo tutte le vecchie impostazioni? indirizzi ip riservati credenzilai pppoe instradamenti ecc?

Model: R7800|Nighthawk X4S AC2600 Wifi Router
Messaggio 1 di 5
anonona
Aspirant

Rif.: Problemi dns Netgear Nighthawk(R) X4S R7800 factory reset?

Ho eseguito un reset ma non funziona, fatto downgrade della versione e non funziona ugualmente!!

Messaggio 2 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Problemi dns Netgear Nighthawk(R) X4S R7800 factory reset?

Gentile @anonona
bentornato nella community!

Per effettuare correttamente un reset di fabbrica la invito a premere l'apposito pulsante con una graffetta per 10/15 secondi, fino a quando vede i LED lampeggiare.

Una volta che si sono riallineati, il dispositivo è ripristinato ai dati di fabbrica e le consiglio di configurarlo nuovamente per vedere se la sua situazione migliora e le è nuovamente possibile navigare.

Se dopo la nuova configurazione si ripristina un backup, dovrebbe tornare ad avere tutte le impostazioni che sono state settate al momento del salvataggio.

 

NETGEAR consiglia di aggiornare sempre il dispositivo con l'ultima versione del firmware, in modo da essere sempre aggiornati con le ultime funzionalità disponibili.

 

Saluti

Marco
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 5
anonona
Aspirant

Re: Rif.: Problemi dns Netgear Nighthawk(R) X4S R7800 factory reset?

ho già effettuato il reset, ho provato sia la versione firmware hot-fix contrassegnata come beta (vergognoso che un hot-fix sia contrassegnato come beta) sia la versione precedente. Continuo a non poter modificare le impostazioni relative alla connessione internet come dati pppoe, IP statico dns ecc!!! c'è un modo per effetuare un hardreset?

Messaggio 4 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Problemi dns Netgear Nighthawk(R) X4S R7800 factory reset?

Salve @anonona

 

Il passaggi per effettuare l'hard reset sono quelli descritti da MarcoBr nel precedente messaggio.

 

Potrebbe chiarire se sta usando il router R7800 in modalità router o AP?

Non riesce a cambiare le opzioni perchè riceve l'errore 404 o perchè non sono selezionabili?

 

Sarebbe utile se potesse allegare uno screenshot.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 4099 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva