Rispondere

R7000 Firmware 1.0.9.10, WiFi pessimo!

Scatolino
Aspirant

R7000 Firmware 1.0.9.10, WiFi pessimo!

Buonasera, ho appena aggiornato il mio R7000 all' ultima release firmware, la 1.0.9.10, adesso il WiFi è diventato lentissimo! Ho una fibra TIM 200 mega, con questo firmware, sulla 5 Ghz in download sto sui 44 mega scarsi, rimesso il firmware 1.0.9.6, sempre sulla 5 Ghz, eccomi nuovamente sui 195 mega in download! Premetto che, dopo l' upgrade, ho resettato il router, inoltre, per essere sicuro, ho aggiornato due volte, ma il risultato non cambia: WiFi pessimo! E' successo a qualcun' altro? Grazie!
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
alegual
Guide

Re: R7000 Firmware 1.0.9.10, WiFi pessimo!


ho avuto lo stesso problema

devi aggiornare e configurare Qos

poi funziona bene

 


seleziona dynamic Qo

fai test velocità

aggiorna in automatico del database

fai aggiornamento

 

devi avere

vesrione v1.170.0.0.11

del 2017/07/23

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Model: R7000|Nighthawk AC1900 Dual Band WiFi Router
Messaggio 7 di 8

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: R7000 Firmware 1.0.9.10, WiFi pessimo!

Gentile @Scatolino,

Benvenuto nella Community.

 

Succede anche per la 2.4GHz?

 

Le consiglierei comunque di contattare il supporto tecnico al riguardo in modo che possano verificare eventuali bug.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
Scatolino
Aspirant

Re: R7000 Firmware 1.0.9.10, WiFi pessimo!

Buonasera Elisabetta,

Sulla 2,4 non ho nemmeno provato perchè è una frequenza che non uso, fortunatamente tutti i miei dispositivi supportano la 5Ghz. Purtroppo non posso contattare il supporto tecnico dal momento che, il mio R7000, ha più di tre anni e il diritto al supporto è scaduto. In ogni caso è un problema fastidioso, con l' ultima release del firmware sono stati risolti problemi noti, ma, purtroppo, non posso usufruirne a causa di questo gravissimo bug, per ora resto con la versione del firmware precedente che mi permette di usare la mia 200 mega anche in wifi.

P.S.

Ho fatto un giretto sul Forum americano Netgear, praticamente chiunque abbia aggiornato e dispone di una linea veloce ha il mio stesso problema! Evidentemente si tratta di un bug macroscopico! Un utente ha risolto smanettando le impostazioni Qos, ma non è mia intenzione "rattoppare", spero che Netgear rilasci al più presto un hotfix!

 

 

Messaggio 3 di 8
Scatolino
Aspirant

Re: R7000 Firmware 1.0.9.10, WiFi pessimo!

Buonasera Elisabetta, ho appena fatto un giretto sul Forum Netgear americano, praticamente chiunque abbia aggiornato e dispone di una linea veloce ha il mio stesso problema! Un utente ha risolto smanettando sulle impostazioni Qos, ma non è mia intenzione "rattoppare", evidentemente si tratta di un macroscopico bug! Sper che Netgear rilasci al più presto un hotfix! Grazie!

Messaggio 4 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: R7000 Firmware 1.0.9.10, WiFi pessimo!

Gentile @Scatolino,

Dovrebbe essere in grado di aprire un ticket o contattare il supporto tecnico per segnalarlo anche con la garanzia scaduta. Per il ticket deve scegliere la prima opzione.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 8
Scatolino
Aspirant

Re: R7000 Firmware 1.0.9.10, WiFi pessimo!

Buonasera Elisabetta, penso non ci sia bisogno di aprire un ticket di assistenza date le decine di post sul Forum americano, sono fiducioso che Netgear saprà, quanto prima, porre rimedio. In ogni caso la ringrazio.

 

Messaggio 6 di 8
alegual
Guide

Re: R7000 Firmware 1.0.9.10, WiFi pessimo!


ho avuto lo stesso problema

devi aggiornare e configurare Qos

poi funziona bene

 


seleziona dynamic Qo

fai test velocità

aggiorna in automatico del database

fai aggiornamento

 

devi avere

vesrione v1.170.0.0.11

del 2017/07/23

Model: R7000|Nighthawk AC1900 Dual Band WiFi Router
Messaggio 7 di 8
Scatolino
Aspirant

Re: R7000 Firmware 1.0.9.10, WiFi pessimo!

Si grazie! Avevo già provveduto, tutto ok!

 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 5489 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva