Rispondere

Re: D 6000 Aggiornamento Pernicioso?

Pernet
Aspirant

D 6000 Aggiornamento Pernicioso?

Salve a tutti, ho acquistato un D6000, una volta installato ha funzionato per 3 mesi in modo impeccabile poi.... HO SCARICATO L'AGGIORNAMENTO FIRMWARE!!!! Ora giace inutilizzato in un angolino, ho cercato di reinstallarlo, l'ho resettato, ma il mio pc, quando sulla barra indirizzi digito 198.162.1.1 non vede nulla! Anche Netgear Genie non lo vede più, anzi mi dice solo che non è un modello riconosciuto. Avete qualche consiglio? Per ora sono tornato al mio vecchio modello incompatibile via wireless con Win 10. 

Grazie.

 

Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D 6000 Aggiornamento Pernicioso?

Salve @Pernet

 

Benvenuto nella Community!

Ha già provato i passi suggeriti in questo articolo KB Impossibile effettuare l'accesso al router tramite l'ndirizzo 192.168.0.1 o 192.168.1.1?

 

Se non ha ancora provato suggerirei di eseguire il commando 'ipconfig' dal promt dei commandi di windows. In questo modo potrà verificare l'indirizzo IP del modem router (D6000) collegato al PC tramite il cavo di rete (Ethernet).  Noterà l'IP del modem router accanto la voce 'Default Gateway'.

Poi esegua un altro commando 'ping' ed inserisca l'indirizzo IP che ha ricevuto dal precedente commando (ipconfig). In questo modo potrà verificare se il PC e il router comunicano tra di loro.

 

Esempio: ping 192.168.1.1 

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 4
Pernet
Aspirant

Re: D 6000 Aggiornamento Pernicioso?

Ho risolto il problema resettando per l'ennesima volta il router. Poi ho scaricato ed installato l'aggiornamento avendo, come unico effetto collaterale, l'impossibilità di accedere ad internet con dispositivi diversi da quello usato per configurare il router. Controllando la configurazione avanzata mi sono accorto che l'operazione di reset chiude le porte del router. E' stato sufficiente aprirle. Ora tutto funziona correttamente. Grazie per il suggerimento.

 

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D 6000 Aggiornamento Pernicioso?

Buongiorno @Pernet,

 

Grazie per il suo prezioso feedback. Sono felice di sapere che ha risolto il problema 🙂

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4931 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva