Rispondere

Problemi tra Switch GS208V2 e linea FTTC Tim con Tim Hub+

riccarbi
Follower

Problemi tra Switch GS208V2 e linea FTTC Tim con Tim Hub+

Salve a tutti, vi espongo il mio problema.

Ho appena cambiato studio e fornitore passando a TIM su linea FTTC. I tecnici di TIM mi hanno installato un modem TIM Hub+ che però ha solo 4 porte di rete. Per ampliare il numero di dispositivi collegabili ho collegato alla prima porta del modem lo Switch Netgear GS208V2 che usavo in precedenza e poi ho collegato in rete cablata a questo i vari computer impostando la rete su assegnazione automatica degli indirizzi IP come indicato da TIM.
Apparentemente funzionava tutto, sia la rete interna che l'accesso a internet da tutte le postazioni. Solo dopo alcuni giorni mi sono accorto che mentre le prestazioni in download erano decenti (60Mbit/s) quelle in upload erano disastrose (0,5 MBit/s). Dopo vari test, mi è venuto il dubbio di un conflitto tra switch e modem/rete TIM. Ho quindi collegato i PC in rete direttamente la TIM HUB+ bypassando completamente il GS208V2, spento e riacceso il modem, e l'upload è magicamente salito ai 20 Mbit/s previsti.
Mi spiace però non poter utilizzare lo switch, anche perchè avrei difficoltà ad aggiungere anche un solo dispositivo in più in rete. Esiste che sappiate in modo per debuggare/risolvere il presumibile conflitto?

Grazie mille e saluti!

Messaggio 1 di 1
Statistiche discussione
  • 0 risposte
  • 272 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 1 con conversazione attiva