Rispondere

AGGIUNTA DISCHI READYNAS 214

Rinaldo84
Follower

AGGIUNTA DISCHI READYNAS 214

Salve,

ho un sistema RN21400 con 2 Volumi da 3TB in RAID1 (nella pagina sistema/Volumi è accesa l'opzione X-RAID) ora vorrei sapere:

 

- Posso aggiungere 2 dischi uguali per aumentare lo spazio a disposizione?

- La NAS in automatico selezionerà automaticamente il RAID ottimale?

 

In aggiunta una seconda domanda, posso fare in modo che solo l'amministratore possa eliminare file da NAS? Mi spiego meglio posso impostare in qualche modo la NAS in maniera che ciò che viene cancellato dagli utenti rimanga nel "cestino" e che solo l'amministratore possa svuotare lo stesso?

 

Grazie

Model: RN21400|ReadyNAS 214 Series 4- Bay (Diskless)
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: AGGIUNTA DISCHI READYNAS 214

Salve @Rinaldo84

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Con X-RAID si ha solo un volume e si possono aggiungere uno o due dischi per aumentare le dimensioni del volume. Un disco verrà dedicato alla protezione dei dati.

 

Il volume si espande automaticamente per ospitare altri dischi o dischi di capacità maggiore.

Il risultato finale dell'aggiunta di nuove unità può essere verificato tramite il Netgear - RAID Calculator.

 

Relativamente alla cancellazione dei dati, qualsiasi utente sarebbe in genere in grado di modificare o eliminare i dati. Tuttavia, l'amministratore può abilitare gli snapshot sulle condivisioni per mantenere le versioni dei dati se vengono modificate.

Al riguardo, vorrei condividere con lei il seguente articolo kb: How does my ReadyNAS OS 6 storage system use snapshots to protect my data?

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: AGGIUNTA DISCHI READYNAS 214

Salve @Rinaldo84

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Con X-RAID si ha solo un volume e si possono aggiungere uno o due dischi per aumentare le dimensioni del volume. Un disco verrà dedicato alla protezione dei dati.

 

Il volume si espande automaticamente per ospitare altri dischi o dischi di capacità maggiore.

Il risultato finale dell'aggiunta di nuove unità può essere verificato tramite il Netgear - RAID Calculator.

 

Relativamente alla cancellazione dei dati, qualsiasi utente sarebbe in genere in grado di modificare o eliminare i dati. Tuttavia, l'amministratore può abilitare gli snapshot sulle condivisioni per mantenere le versioni dei dati se vengono modificate.

Al riguardo, vorrei condividere con lei il seguente articolo kb: How does my ReadyNAS OS 6 storage system use snapshots to protect my data?

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 983 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva