Rispondere

Rif.: ReadyNAS RN 214 RIMUOVERE I VOLUMI INATTIVI CON SUPPORTO TECNICO NETGEAR INACCESSIBILE

INCOR
Aspirant

ReadyNAS RN 214 RIMUOVERE I VOLUMI INATTIVI CON SUPPORTO TECNICO NETGEAR INACCESSIBILE

Buongiorno.

Ho necessità di supporto per risolvere il problema causato le mio ReadyNas RN21400 con 4 dischi da 4 Tb ciascuno in X.raid 5 Firmware 6.10.9

Improvvisamente sul computer con sistema operativo Windows 11 mi sono scomparse tutte le icone presenti sul DeskTOP in quanto il salvataggio avveniva sul READYNAS, improvvisamente il NAS non era più raggiungibile il messaggio è di rimuovere i dischi inattivi 1,2,3,4 cioè tutti. Ho scritto al supporto tecnico il quale mi comunicava che il periodo di assistenza era scaduto e di rivolgermi alla Community, cosa che ho fatto senza avere risposte, ho provato a ricercare la problematica in internet e ho appreso che anche altri possessori di NAS Netgear avevano incontrato tale problematica, ma non era descritta nessuna soluzione, tranne che rivolgersi al servizio tecnico. Essendomi rivolto al servizio tecnico il quale mi dice di rivolgermi alla Community, tranne il cane che si morde la coda , quale soluzione è possibile ottenere. Avete recapiti o soluzioni da indicarmi ?

Ora la mia necessità principale è di recuperare i dati.

Vi ringrazio per il supporto che mi potrete dare.

Messaggio 1 di 4
INCOR
Aspirant

Rif.: ReadyNAS RN 214 RIMUOVERE I VOLUMI INATTIVI CON SUPPORTO TECNICO NETGEAR INACCESSIBILE

Il servizio tecnico mi ha risposto :

Update from NETGEAR
Ciao

Grazie per aver contattato l'assistenza NETGEAR. Mi chiamo An... G...... e sarò il tuo contatto per questo caso.

Grazie per aver contattato l'assistenza NETGEAR. Poiché tutti i tuoi diritti di supporto sono scaduti, non possiamo assisterti in questo caso. Puoi visitare https://community.netgear.com per ottenere risposte alle tue domande.

Distinti saluti,
An...G.......
Supporto tecnico ReadyNAS
NETGEAR®
Connettiti con Innovazione ™
 
Quindi significa butta tutto, non acquistare MAI PIU' prodotti NETGEAR e scegli un azienda che ti dia un vero supporto nel tempo.
Nelle varie ricerche ho appreso che frequentemente avviene questo problema e da nessuna parte viene proposta una soluzione, bella area tecnica quella della NETGEAR.
Messaggio 2 di 4
pietromoscetta
Aspirant

Rif.: ReadyNAS RN 214 RIMUOVERE I VOLUMI INATTIVI CON SUPPORTO TECNICO NETGEAR INACCESSIBILE

Volevo sapere se poi eri riuscito a trovare una soluzione a questo problema che stranamente si sta presentando in maniera massiva tutto ad un tratto.

Grazie,

 

Pietro

 

Messaggio 3 di 4
INCOR
Aspirant

Rif.: ReadyNAS RN 214 RIMUOVERE I VOLUMI INATTIVI CON SUPPORTO TECNICO NETGEAR INACCESSIBILE

Per rispondere alla tua domanda , si è possibile , ma devi riconoscere le persone che lo possono fare. Cosa voglio dire ? Ti rivolgi a quelli che dicono che hanno l'assistenza NETGEAR e poi anziché risolverti il problema ti incasinano di più le cose, ti diranno che è un cryptolocker e che per recuperare i dati dovrai rivolgerti al centro di recupero dati, per la misera somma di € 500 per l'analisi e per un minimo di € 3.500 per il recupero dei dati. Cosa devo dirti, ovviamente Netgear latita in quanto mi è stato riferito che la produzione dei NAS è dal 2018 che è stata abbandonata, e anche tutti i possessori. Una azienda che ti butta dal precipizio è affidabile ? Giudicate voi.

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 442 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva