Rispondere

Re: hotspot Air Card 810S con sim Iliad

Robertok
Guide

hotspot Air Card 810S con sim Iliad

Buongiorno.. il mio dispositivo mobile Air Card 810S acquistato nel 2020 su Amazon, risulta sbloccato, infatti inserendo per prova delle sim, prima della tim Italia e successivamente della vodafone Italia ho trovato i valori rispettivi dell’APN preinstallati.. Da poco ho inserito la Sim di iliad Italia ed ho constatato che l’hotspot, aggiornando l’APN “iliad”, non funziona e non capisco il motivo, considerando che con altri dispositivi mobili di altre marche funziona regolarmente.. Non capisco nemmeno come Netgear non preinstalli tutti i nuovi operatori di telefonia mobile italiani nei loro dispositivi e sia rimasta indietro negli aggiornamenti.. oppure fornisca le modalità ai consumatori?!? Chi può aiutarmi considerando che il supporto netgear mi è scaduto?
Hello .. my mobile device Air Card 810S purchased in 2020 on Amazon, is unlocked, in fact by inserting the sim test, before the tim Italia and then the vodafone Italia I found the respective values ​​of the pre-installed APN .. the Sim of iliad Italia and I have found that the hotspot, updating the "iliad" APN, does not work and I do not understand the reason, considering that with other mobile devices of other brands it works regularly .. I do not even understand how Netgear does not pre-install all the new Italian mobile operators in their devices and is left behind in the updates .. or provide the modalities to consumers?!? Who can help me considering that my netgear support has expired?
Model: AirCard 810S|Telstra Wi-Fi 4GX Advanced III
Messaggio 1 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: hotspot Air Card 810S con sim Iliad

Salve @Robertok,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Potrebbe confermare se quando ha aggiornato l’APN ha seguito i passaggi indicati nel Manuale Utente del dispositivo? 


Al riguardo, le condiglierei anche la guida online nella nostra community?  


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 10
Robertok
Guide

Re: hotspot Air Card 810S con sim Iliad


@SimonaCa  ha scritto:

Salve @Robertok,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Potrebbe confermare se quando ha aggiornato l’APN ha seguito i passaggi indicati nel Manuale Utente del dispositivo? 


Al riguardo, le condiglierei anche la guida online nella nostra community?  


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR




Model: AirCard 810S|Telstra Wi-Fi 4GX Advanced III
Messaggio 3 di 10
Robertok
Guide

Re: hotspot Air Card 810S con sim Iliad

Per Simona Ca.. (spero che giunga il mio messaggio) ..grazie per le istruzioni, ma pur eseguendole alla lettera, come già sapevo, non c'è nulla da fare. La sim iliad con AC810S non funziona; il problema deve essere della Sim perché lo vede come un dispositivo non appropriato e tramite messaggio (evidenziato in giallo) viene segnalato l'errore MM#6 .. il dispositivo rimane sconnesso pur mettendolo in ricerca di connessione.. Se eventualmente qualcuno con il mio dispositivo ha scoperto come riuscire a far funzionare una sim iliad mi faccia il favore di spiegarmelo, ma dubito che qualcuno ci sia riuscito. Peccato che non ho la possibilità di contattare il supporto competente di Netgear per fine garanzia..

Model: AirCard 810S (Telstra)|Telstra Wi-Fi 4GX Advanced III
Messaggio 4 di 10
Robertok
Guide

Re: hotspot Air Card 810S con sim Iliad

SimonaCa ..forse ho fatto una gaffe se fai parte del supporto Netgear e non una persona qualunque come me nella Community.. Mi scuso eventualmente.. Peccato che nessuno abbia la possibilità di verificare il mio problema materialmente.. allora capirebbe... Ho dovuto così adeguarmi ad utilizzare un'altra sim di operatore diverso..

Cordiali saluti.. Roberto

Model: AirCard 810S|Telstra Wi-Fi 4GX Advanced III
Messaggio 5 di 10
Robertok
Guide

Re: hotspot Air Card 810S con sim Iliad

 
Model: AirCard 810S|Telstra Wi-Fi 4GX Advanced III
Messaggio 6 di 10
Robertok
Guide

Re: hotspot Air Card 810S con sim Iliad

 
Model: AirCard 810S|Telstra Wi-Fi 4GX Advanced III
Messaggio 7 di 10
Robertok
Guide

Re: hotspot Air Card 810S con sim Iliad

 
Model: AirCard 810S|Telstra Wi-Fi 4GX Advanced III
Messaggio 8 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: hotspot Air Card 810S con sim Iliad

Salve @Robertok,


Sono una moderatrice della community ma anche una persona qualunque 😄


Mi dispiace sapere che non sia stato possibile risolvere il problema con la carta Iliad.

 

Nel terzo screenshot che ha inviato vedo che l'APN è registrato come "Iliad". 

Ha per caso provato a registrarlo come "iliad", con prima lettera minuscola? Potrebbe essere un tentativo.


Se non riuscisse a rispristinare la situazione con questo accorgimento, le consiglierei di provare a effettuare un reset del dispositivo, diversamente l’unica alternativa sarebbe appunto il supporto tecnico.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 9 di 10
Robertok
Guide

Re: hotspot Air Card 810S con sim Iliad

Ciao Simona, grazie per la tua disponibilità, sei molto gentile... La risposta è sì...ho provato anche con la lettera minuscula... in effetti era questo l'apn da inserire.. la lettera maiuscola come nell'allegato era l'ennesimo tentativo, ma purtroppo il risultato non cambia... chissà.. in un futuro prossimo forse il problema sarà risolto con un aggiornamento del software che purtroppo da molto tempo rimane invariato..:-)

Cordiali Saluti

Roberto 

Model: AirCard 810S|Telstra Wi-Fi 4GX Advanced III
Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 3222 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva