Rispondere

D6220 in cascata a TIM HUB

freddibus
Aspirant

D6220 in cascata a TIM HUB

Buongiorno a tutti, dovrei collegare il mio modem/router Netgear D6220 in cascata ad un modem TIM HUB che devo lasciare per il voip. Ho letto tutte le discussioni qui nel forum e su internet e credo di aver capito cosa devo fare, soltanto che quando seleziono per mettere USA INDIRIZZO IP STATICO sotto non trovo la maschera per indicare SUBNET MASK IP e INDIRIZZO IP GATEWAY. Ho il firmware ultimo sul mio D6220, il 1.0.0.52.

Come faccio a inserire SUBNET MASK IP e INDIRIZZO IP GATEWAY? Oppure metodi alternativi?

 

Grazie

Messaggio 1 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 in cascata a TIM HUB

Buongiorno @freddibus

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Potrebbe descrivere nel dettaglio il processo che sta seguendo per configurare il D6220 in cascata?

Potrebbe essere utile se allegasse degli screenshot della sezione a cui fa riferimento.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
freddibus
Aspirant

Re: D6220 in cascata a TIM HUB

Ecco a cosa mi riferisco: in questo menu perchè spuntando USA INDIRIZZO IP STATICO non compare dove inserire ip gateway e ip subnet mask come invece vedo nelle varie guide online?

Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 in cascata a TIM HUB

Salve @freddibus

 

Grazie per lo screenshot 🙂

 

Le suggerisco innanzitutto di provare ad accedere all'interfaccia del D6220 da browser diversi, per verificare se le opzioni di gateway e subnet sono sempre assenti.

Qualora la situazione non cambiasse, le suggerirei di effettuare un reset del D6220 alle impostazioni di fabbrica.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
freddibus
Aspirant

Re: D6220 in cascata a TIM HUB

Niente da fare, ho cambiato browser, ho resettato alle impostazioni di fabbrica il mio D6220 ma non appare dove inserire IP GATEWAY e SUBNET MASK. Qualcuno può aiutarmi con una spiegazione dettagliata a mettere in cascata il modem D6220 al TIM HUB DGA4132?

Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 in cascata a TIM HUB

Buongiorno @freddibus

 

Come ulteriore tentativo, le suggerirei di reinstallare manualmente l'ultimo firmware e, una volta completata l'installazione, fare un nuovo reset. Trova tutti i firmware nella pagina di supporto.

Il processo per l'aggiornamento manuale lo trova nel Manuale utente.

 

Per quanto riguarda la connessione in cascata tra due router, in questo momento che problemi sta incontrando? Ha collegato i due router tra loro?

Li ha collegati in LAN-LAN o LAN-WAN? Riesce a navigare su Internet?

 

Ci sono diverse guide disponibili online sul collegamento in cascata, ad esempio può consultare questa Guida completa.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3009 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva