- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Sposta questo Discussione per l'utente corrente
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
ERRORE 403 Forbidden su ReadyShare
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
ERRORE 403 Forbidden su ReadyShare
HDD su porta readyshare su un D7000, abilitato alla condivisione all'esterno (3a opzione) e porta aperta nel firewall (protezione/servizi), si riesce a raggiungere il router ma dopo aver immesso le credenziali (user e psw) restituisce pagina di ERRORE 403 FORBIDDEN, FILE IS PROTECTED.
Il provider non blocca la porta (ho chiamato...) e l'HDD è abilitato a "controllo completo" da everyone.
Ho interpellato la cortese assistenza ma dopo tanti tentativi conclude che è solo problema di firmware da aggiornare, esso però è già aggiornato o addirittura da downgradare...
Qualcuno può aiutarmi...?
Grazie !!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Re: ERRORE 403 Forbidden su ReadyShare
Sembra che tu abbia già trattato un bel po' di risoluzione dei problemi con il team di supporto del tuo router. Poiché ti sei assicurato che la porta non sia bloccata dal tuo provider e che l'HDD sia configurato correttamente, potrebbero esserci alcune altre cose da controllare:
1. **Autorizzazioni sull'HDD**: anche se hai abilitato il "controllo completo" per tutti, ricontrolla che le cartelle o i file specifici a cui stai tentando di accedere dispongano delle autorizzazioni corrette impostate.
2. **Aggiornamento firmware**: anche se hai menzionato che il tuo firmware è già aggiornato, potrebbe valere la pena ricontrollare se sono disponibili versioni beta del firmware che potrebbero potenzialmente risolvere questo problema. A volte, le versioni firmware più recenti potrebbero introdurre bug non presenti nelle versioni precedenti.
3. **Reimpostazione del router**: a volte, eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica sul router può risolvere problemi come questo, soprattutto se si verifica un errore di configurazione o un problema tecnico nelle impostazioni correnti.
4. **Prova un browser/dispositivo diverso**: è possibile che il problema sia specifico del browser o del dispositivo che stai utilizzando per accedere all'interfaccia del router. Prova ad accedervi da un browser o dispositivo diverso per vedere se il problema persiste.
5. **Controlla le impostazioni del firewall**: assicurati che sul tuo computer o sulla tua rete non siano presenti impostazioni del firewall eccessivamente restrittive che potrebbero causare l'errore 403 Forbidden.
6. **Registri e strumenti diagnostici**: controlla i registri del router per eventuali messaggi di errore o indizi su cosa potrebbe causare il problema. Inoltre, molti router dispongono di strumenti diagnostici che possono aiutare a individuare problemi di connettività o configurazione.
Se nessuno di questi passaggi risolve il problema, potrebbe valere la pena contattare nuovamente il produttore del router e fornire quanti più dettagli possibili sul problema riscontrato. Potrebbero essere in grado di offrire ulteriore assistenza o inoltrare il problema al proprio team di tecnici per le indagini.