Rispondere

Re: Problema configurazione DGN2200v4 con ADSL Tim

LucaDGN
Aspirant

Problema configurazione DGN2200v4 con ADSL Tim

Salve, ho una ADSL Tim 7 mega con modem DGN2200v4 aggiornato alla versione V1.0.0.110_1.0.110. Internet funziona ma da sempre lentissimo ( max download 2.8Mbps quando và bene ). Ho parlato più volte con un tecnico Tim il quale mi ha detto di aver verificato la mia linea e che per lui non ci sono perdite di segnale e che la linea funziona benissimo e che il problema sarebbe nel mio modem in quanto non gli è stato possibile controllarlo poichè non Tim.
Io non sono un gran esperto però mi sembra di aver configurato il modem come da indicazioni di Tim
Nome: numero di casa
Pass: timadsl
Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLC
NAT: Attivo
VPI: 8
VCI: 35
Vorrei sapere da voi se è davvero un problema di configurazione del modem e come posso risolvere..

Grazie a tutti

Model: DGN2200v4|N300 Wireless ADSL2+ Modem Router
Messaggio 1 di 11
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema configurazione DGN2200v4 con ADSL Tim

Salve @LucaDGN

 

Benvenuto nella Community!

 

Potrebbe chiarire che velocità dovrebbe raggiungere il DGN2200v4 in base alla sua connessione? Ovvero, che velocità sono garantite dal suo operatore?

Il test di velocità è stato fatto via cavo o WiFi? Suggeriamo di effettuare il test di velocità con collegamento via cavo al DGN2200v4.

 

Nel frattempo, può verificare il corretto cablaggio del modem-router nella Guida all'installazione.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 11
LucaDGN
Aspirant

Re: Problema configurazione DGN2200v4 con ADSL Tim

Salve Erika, l'ADSL di Tim è una 7 mega ma i valori dello Speed test sono sempre dai 2.1 a max 3.
Il router è collegato sempre via cavo al PC e non ci sono altri dispositivi collegati.
Model: DGN2200v4|N300 Wireless ADSL2+ Modem Router
Messaggio 3 di 11
LucaDGN
Aspirant

Re: Problema configurazione DGN2200v4 con ADSL Tim