× NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Orbi WiFi 7 RBE973
Reply

Re: Problema visualizzazione Ping Heatmap e Benchmark di connessione su XR500

Panicwar83
Apprentice

Problema visualizzazione Ping Heatmap e Benchmark di connessione su XR500

Salve. Ho un problema per quanto riguarda la funzionalità Ping Heatmap e Benchmark di connessione .

Praticamente utilizzando Ping Heatmap non mi fa vedere nessun server disponibile e cliccando su Programmazione mi da l'errore Script Error oppure Uncaught TypeError: Cannot read properties of null (reading 'category). Ho provato con qualsiasi browser ma da sempre la stessa cosa. La versione del firmware è 2.3.2.130 Versione DumaOs 3.0.202.Il router è collegato mediante cavo Lan su un fritzbox 7590. Sul router Netgear è collegata solo la PS5.

La cosa strana che ho notato è che collegandomi in wifi da cell sul router XR500 la funzionalità Ping Heatmap funziona regolarmente.

Da cosa può dipendere?

Saluti

Model: XR500|Nighthawk Pro Gaming Router
Message 1 of 33

Accepted Solutions
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

È probabile che sia un bug che dovremo correggere, quindi per il momento sarebbe la soluzione alternativa

View solution in original post

Message 33 of 33

All Replies
FURRYe38
Guru

In inglese per favore

Your ISP Modem already has a built in router and wifi. This would be a double NAT condition which isn't recommended. https://kb.netgear.com/30186/What-is-Double-NAT
https://kb.netgear.com/30187/How-to-fix-issues-with-Double-NAT
Couple of options,
1. Configure the modem for transparent bridge or modem only mode. Then use the NG router in router mode. You'll need to contact the ISP for help and information in regards to the modem being bridged correctly.
2. If you can't bridge the modem, disable ALL wifi radios on the modem, configure the modems DMZ/ExposedHost or IP Pass-Through for the IP address the NG router gets from the modem. https://kb.netgear.com/25891/DMZ-on-NETGEAR-routers
https://kb.netgear.com/24086/How-do-I-set-up-a-default-DMZ-server-on-my-Nighthawk-router
3. Or disable all wifi radios on the modem and connect the NG router to the modem, LAN to LAN configure AP mode on the NG router.

Message 2 of 33
Netduma-Liam
NetDuma Partner

Ehi, potresti provare un paio di cose?

1. Vai su Ping Heatmap, fai clic sul menu a tre righe in alto a sinistra della mappa e premi "Resync cloud"
  2. Quindi svuota la cache del browser

Facci sapere se hai ancora problemi dopo.

Message 3 of 33
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Salve @Panicwar83

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

Come indicato nelle risposte precedenti, le suggerirei di verificare innanzitutto se il suo modem router sia configurato in modalità bridge (solo modem). 

Entrando nello specifico, le suggerirei di seguire il consiglio di @Netduma-Liam

Attendiamo notizie al riguardo.

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Message 4 of 33
Panicwar83
Apprentice

Ho provato a fare il Resync del cloud e svuotare la cache del browser ma non va lo stesso. Il fritzbox 7590 non permette la modalità bridge purtroppo

Message 5 of 33
Netduma-Liam
NetDuma Partner

Potresti provare di nuovo "Risincronizzazione cloud", quindi poco dopo controllare i registri in Informazioni di sistema. Se potessi copiare le righe che coprono il periodo di tempo in cui hai provato a risincronizzare il cloud, quindi inviarmele, sarebbe davvero utile.

Message 6 of 33
Panicwar83
Apprentice

Ecco le righe richieste dopo il Resync!

[DumaOS] Ping Heatmap has finished merging data from the cloud!, Tuesday, March 29, 2022 13:55:55
[DumaOS] Cloudsync Ping Heatmap result 'true','nil', Tuesday, March 29, 2022 13:55:55

Message 7 of 33
Netduma-Liam
NetDuma Partner

OK, quindi sta estraendo con successo gli ultimi dati cloud.

Da quale dispositivo accedi all'interfaccia? Come si collega all'XR500? Hai detto che la PS5 è l'unico dispositivo connesso, ma presumibilmente deve esserci un altro dispositivo collegato da cui puoi accedere all'interfaccia di DumaOS?

Message 8 of 33
Panicwar83
Apprentice

Allora il pc è collegato tramite cavo lan su modem fritzbox 7590, l'xr500 è collegato al fritzbox tramite porta wan del fritz. 

All'interfaccia del DumaOs mi collego da remoto tramite il pc . Quindi ricapitolando sul router XR500 sono collegati tramite cavo la PS5 e sulla porta internet è collegato altro cavo di rete che va sulla porta wan del fritzbox.

Message 9 of 33
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

Esegui il downgrade alla versione del firmware .114, ripristina le impostazioni di fabbrica, quindi aggiorna a .130 ma non ripristina. Vedi se funziona dopo, per favore.
Message 10 of 33
Panicwar83
Apprentice

Ho effettuato tutta la procedura richiesta facendo il downgrade al 114 , effettuando reset di fabbrica e aggiornando il firmware al 130 ma non va ugualmente. Non capisco perchè se effettuo il Ping Heatmap da cell funziona regolarmente mentre da pc non funziona. Ho provato con tutti i browser ma fa la stessa cosa. Da cellulare su router accedo con le credenziali Routerlogin.net  mentra da pc in remoto devo inserire https://Ip del router:porta dopo aver inserito nome utente e password mi avvisa che l'indirizzo Ip indicato potrebbe essere Non Sicuro ma mi fa accedere se premo su https invece di http.. Mi da l'avviso di certificato non valido Può dipendere da questo? 

Message 11 of 33
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

No, non sarà questa la causa, puoi fare uno screenshot di ciò che vedi quando non funziona?
Message 12 of 33
Panicwar83
Apprentice

FOTO DEL PCFOTO DEL PCFOTO DEL CELLULAREFOTO DEL CELLULARE

Come dicevo da Pc non visualizzo i server disponibili... Mentra da Cellulare mi appaiono subito

Message 13 of 33
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

Potresti provare in una finestra di navigazione in incognito o in un altro browser e vedere se succede lo stesso per favore?
Message 14 of 33
Panicwar83
Apprentice

CHROMECHROMEFIREFOXFIREFOX

Message 15 of 33
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

Non possiamo vedere le immagini finché non sono state moderate, puoi aggiungerle in un modo diverso semplicemente allegando per favore?
Message 16 of 33
Panicwar83
Apprentice

Cosi riuscite a vederla?

Message 17 of 33
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

Si Grazie. Non è necessario sfocare l'indirizzo IP poiché è locale.

Funzionano altri giochi se li selezioni su Heatmap?
Message 18 of 33
Panicwar83
Apprentice

Ho provato con tutti i giochi ma fa sempre la stessa cosa

Message 19 of 33
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

Quando hai eseguito il downgrade a .114 e il ripristino delle impostazioni di fabbrica, prima di eseguire nuovamente l'aggiornamento a .130 ha funzionato?
Message 20 of 33
Panicwar83
Apprentice

No. Ho fatto anche la prova con il firmware 114 ma non funzionava. Ci potrebbe essere qualcosa da pc che blocca l'accesso a questa funzionalità? Lo chiedo perchè come dicevo da cellulare funziona senza nessun problema

Message 21 of 33
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

Forse, hai un altro PC con cui puoi provare? Stai usando un antivirus sul PC?
Message 22 of 33
Panicwar83
Apprentice

Ho provato con altro pc in wifi e funziona regolarmente. 

Sul pc collegato via cavo è presente antivirus Avast!

Message 23 of 33
Netduma-Liam
NetDuma Partner

Potresti provare a disabilitare temporaneamente Avast e vedere se questo risolve il problema.

Message 24 of 33
Panicwar83
Apprentice

Provato a disabilitare Avast ma nulla

Message 25 of 33
Top Contributors
Discussion stats
  • 32 replies
  • 6226 views
  • 5 kudos
  • 5 in conversation