Rispondere

Rif.: Mancata visualizzazione device collegati

Elgiampo
Aspirant

Mancata visualizzazione device collegati

Nonostante abbia collegati nella mia rete casalinga circa 40 device tra device collegati via Wi-Fi e via cavo, nella pagina web del router  dove questi si visualizzano ne sono presenti soltanto 5...

c'è qualche soluzione in merito a questo problema?

Model: RBR50|Orbi AC3000 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 29
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Mancata visualizzazione device collegati

Salve @Elgiampo,


Bentornato nella Community NETGEAR Italia.


Potrebbe chiarire che firmware è installato su router e satellite?


Le consiglierei di cancellare cache e cookies, provare a riavviare il browser e se necesario cambiare browser.


Attendiamo notizie al riguardo.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 29
Elgiampo
Aspirant

Re: Mancata visualizzazione device collegati

La mancata visualizzazione dei device è presente in qualsiasi modo mi collego al router quindi sia web interface che da applicazione dedicata . Da qualsiasi browser e da qualsiasi computer ...
La versione del firmware installata è l’ultima disponibile !
Messaggio 3 di 29
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Mancata visualizzazione device collegati

Salve @Elgiampo,


Nella mia risposta precedente ho dato per scontato che avesse anche i satelliti. Può confermare questo dettaglio? 


I dispositivi collegati navigano normalmente? 


Potrebbe cortesemente inoltrarci uno screenshot della pagina degli attached devices che mostri la pagina per intero?


Attendiamo una sua risposta.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 29
Elgiampo
Aspirant

Re: Mancata visualizzazione device collegati

allego gli screenshot :

1) pagina device su orbi

2) device collegati

Messaggio 5 di 29
Elgiampo
Aspirant

Re: Mancata visualizzazione device collegati

 
Messaggio 6 di 29
Elgiampo
Aspirant

Re: Mancata visualizzazione device collegati

Per rispondere alle domande poste:
1) sono presenti n.2 satelliti perfettamente
Funzionanti
Messaggio 7 di 29
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Mancata visualizzazione device collegati

Salve @Elgiampo,


Ha per caso provato a effettuare un reset dei dispositivi? Riconfigurandoli si potrebbe riuscire a risolvere il problema. 


La prego di tenerci aggiornati.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 8 di 29
Elgiampo
Aspirant

Re: Mancata visualizzazione device collegati

Fare i reset di 43 dispositivi mi sembra un lavoraccio ... 😞 ... però ho fatto altro: 

preset totale con ripristino del router e dei satelliti.

Con il reset di fabbrica ho reimpostato nuovamente il router ..  alla fine del processo di reinstallaziond ho rivisto i device ma dopo qualche minuto sono nuovamente scomparsi....

 

A seguito del reset a nuovo é spuntata un nuovo problema ... non riesco più ad attivare la funzione di controllo a distanza dall'applicazione !! 

 

Messaggio 9 di 29
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Mancata visualizzazione device collegati

Salve @Elgiampo,


Intendevo esattamente il reset dei dispositivi Orbi 🙂


A questo punto le consiglierei di contattare direttamente il supporto tecnico cliccando qui.


I colleghi cercheranno di aiutarla nel trovare una soluzione al problema. 


Le auguro un buon proseguimento di giornata. 


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 10 di 29
welverin
Aspirant

Re: Mancata visualizzazione device collegati

confermo che anche io vedo al massimo 14 device collegati sull'orbi master, sul satellite vedo solo quelli collegati a se stesso, per altro senza nome, nonostante i nomi siano impostati sul principale

 

ho aggiornato anche all'ultimo firmware disponibile in download dal sito e non ancora disponibile nel update automatico, ma niente, non mi mostra più di 14 device

Messaggio 11 di 29
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Mancata visualizzazione device collegati

Salve @welverin,


Bentornato nella Community NETGEAR Italia.


Ha già provato a cancellare cache e cookies, riavviare il browser o resettare i dispositivi Orbi? 


Attendiamo notizie al riguardo.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 12 di 29
welverin
Aspirant

Re: Mancata visualizzazione device collegati

si certo, sembra forse una limitazione della creazione della pagina, per curiosità nel caso di un numero alto di device la pagina è lineare quindi da  scorrere oppure ci sono dei tab di paginazione ?

perchè mi sembra che 14 sia il numero di device massimo rappresentabile

 

aggiungo che sulla pagina del satellite non si vedono i nome dei device impostati sul master, li indica sempre come unknown

 

ultima cosa, io uso la lingua inglese, ma non penso che influisca in qualche modo

Messaggio 13 di 29
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Mancata visualizzazione device collegati

Salve @welverin,


Può vedere i vari dispositivi sulla sezione Device Manager semplicemente scrollando la pagina. 


Consiglierei anche a lei di contattare il supporto tecnico cliccando sul link.


I nostri esperti cercheranno di aiutarla per risolvere il problema.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 14 di 29
Elgiampo
Aspirant

Re: Mancata visualizzazione device collegati

il vostro servizio tecnico non mi puo rispondere perche il mio Orbi è scaduto come assistenza. A chi mi devo rivolgere ? non capisco inoltre perche pur essendo ancora in garanzia, il servizio tecnico non deve essere garantito ... mah!

Messaggio 15 di 29
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Mancata visualizzazione device collegati

Salve @Elgiampo,

 

NETGEAR fornisce supporto tecnico gratuito per i prodotti NETGEAR per 90 giorni a partire dalla data di acquisto da un rivenditore autorizzato NETGEAR..


Vorrei chiederle qualche altra informazione. 


Il router RBR50 è per caso collegato in cascata al modem dell’operatore? Se si, può verificare se questo sia configurato in modalità bridge (solo modem).

Orbi RBR50 è in modalità router o AP? 
Per ultima versione del firmware, potrebbe precisare se sia la 2.5.2.4 su router e satellite? 


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 16 di 29
Elgiampo
Aspirant

Re: Mancata visualizzazione device collegati

Il router RBR50 è per caso collegato in cascata al modem dell’operatore?

si

 

Se si, può verificare se questo sia configurato in modalità bridge (solo modem)

si.

Orbi RBR50 è in modalità router o AP? 
router ma ho provato anche in modalità AP ma dava lo stesso problema
Per ultima versione del firmware, potrebbe precisare se sia la 2.5.2.4 su router e satellite? 

si sia nel router che nei satelliti c'è installata la 2.5.2.4


Dopo il ripristino totale , non sono più riuscito ad attivare nell'app ORBI, non si attiva più la funzione "gestione remota" . Al momento di attivarla, compare un popup con messaggio di errore

 

Messaggio 17 di 29
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Mancata visualizzazione device collegati

Salve @Elgiampo,


La ringrazio per le informazioni fornitemi.


Le manderò a breve, privatamente, alcune informazioni relative a questa specifica situazione.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 18 di 29
MarcoBru
Tutor

Re: Mancata visualizzazione device collegati

per la cronaca, rete RBR50 2 RBS50 ed 1 OrbiVoice

Circa 40 dispositivi

Tutto ultimo firmware V2.6.1.40

 

I dispositivi funzionano correttamente, prendono l'IP definito, etc ma non sono listati nella pagina dei dispositivi collegati, sia verificando da app sia da pagina web

 

Sono invece presenti in Circle.

 

Credo a questo punto sia un baco software

 

PS - modifica

credo che il sistema di tracciamento sia messo in crisi dall'opzione MAC adress casuale introdotta dal nuovo sistema iOS

 

Messaggio 19 di 29
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Mancata visualizzazione device collegati

Salve @MarcoBru,

 

Capisco che può vedere i dispositivi da Circle ma non dall'interfaccia Orbi.


Le consiglierei di contattare direttamente il supporto tecnico cliccando qui.  
I colleghi cercheranno di aiutarla nel trovare una soluzione al problema. 


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 20 di 29
Mastra11
Apprentice

Rif.: Mancata visualizzazione device collegati

Buonasera ho lo Stesso Medesimo Problema Sia Da InterfacciA Web E App Orbi Con Orbi Rbk23 Ovvero Un Router Orbi Rbr20 + 2 Satelliti RBS20, Aggiornati All'ultima Versione Firmware E Anche Io Su 40/42 dispositivi Collegati Ne Vedo Solo 30 a Volte 32 sicuramente Il Firmware Ha Dei Bug ma La Domanda È Ora Quando E Come Risolvono Il Problema??

Messaggio 21 di 29
Mastra11
Apprentice

Rif.: Mancata visualizzazione device collegati

Buongiorno prima ho controllato meglio nel router orbi e aggiungo che anche io vedo nel controllo accessi, i dispositivi autorizzati attualmente non connessi alla rete e invece sono connessi correttamente!

Messaggio 22 di 29
Elgiampo
Aspirant

Rif.: Mancata visualizzazione device collegati

Per quanto può valere, vi do un aggiornamento in merito a questa questione ...
ho sollevato il problema qualche mese fa all’assistenza Netgear... sono stato dirottato al servizio di assistenza clienti (in lingua inglese) dopo parecchie settimane di prove infinite , mi hanno semplicemente suggerito come soluzione di aggiornare il firmware del router è satelliti all’ultima versione disponibile ...
considerate che prima dell’aggiornamento vedevo di 45 device soltanto 4 ....
dopo l’aggiornamento ne ho visti 30 e passa ma mai quelli veramente presenti... ma meglio di prima!
Alla luce di quanto vissuto, ritengo sia soltanto un problema di bug nel firmware del router..
il problema è che Netgear è parecchio lenta nel l’aggiornare il firmware ...
Anche l’app presenta ancora bug nonostante il continuo (quasi) aggiornamento ... al momento infatti non mi fa vedere i due satelliti ne quindi i device ad essi collegati ...
Messaggio 23 di 29
Mastra11
Apprentice

Rif.: Mancata visualizzazione device collegati

Buongiorno, io invece il contrario.... prima con il firmware 2.5.1.16 vedevo tutto correttamente, questo problema è comparso quando ho installato come mi hanno richiesto tra l'altro qua sul forum il firmware 2.6.1.36 per il router RBR20 e firmware 2.6.1.38 per i satelliti!! Di solito gli aggiornamenti firmware dovrebbero correggere bug e portare migliorie invece qua è successo il contrario.... Ti posso chiedere dove hai contatta l'assistenza netgear anche quella inglese? Perchè ovviamente sono passati 90 giorni dall'acquisto e non trovo modo di contattarli. Un ultima domanda a te il router orbi e i satelliti quanto impiegano ad avviarsi? Il mio router RBR20 circa 4 minuti e i due satelliti RBS20 anche 7/8 minuti. Grazie.

Messaggio 24 di 29
Elgiampo
Aspirant

Rif.: Mancata visualizzazione device collegati

Io ho risolto con il 2.6.1.40 vedi di aggiornare i tuoi orbi a questa versione (se ovviamente dusponobile). In genere è sempre meglio installare il firmware più recente ...
L’assistenza inglese è stata attivata dal personale Netgear che risponde qui in questo forum ...
per quanta riguarda i tempi di avvio .. sono veramente alti ... sopratutto per quelli relativi ai satelliti ...
io comunque ti consiglio di installare firmware uguali su router-satelliti e poi rifare i test di avviamento
Messaggio 25 di 29
Statistiche discussione
  • 28 risposte
  • 5549 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 5 con conversazione attiva