Rispondere

Re: Collegamento extender wifi con tim hub+

Rafa84
Initiate

Collegamento extender wifi con tim hub+

In questi giorni ho installato la fibra a casa tecnologia FTTC con modem TIM HUB+.
In considerazione che la potenza del segnale si indebolisce, nelle varie stanze, volevo collegare il modem all'extender netgear wn2000rpt v2, che utilizzavo prima con adsl.
Ho eseguito la procedura di connessione tramite WPS dell'extender con tim hub+, infatti i led si accendono, tranne quella della connessione ( freccia giu e freccia su ) ma quando voglio accedere alla rete tramite l'extender  mi segnala il problema della password errata.
Ho provato a resettare pigiando il pulsantino dietro ma nulla da fare.
Ho provato ad accedere alla pagina internet riportata dietro l'extender ma non riesco ad aprire la pagina.
Attendo soluzioni in merito

Model: WN2000RPTv2|Universal WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Collegamento extender wifi con tim hub+

Salve @Rafa84,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Quando ha provato a effettuare il reset ha premuto il tasto per almeno sette secondi?

L’extender si trova nella stessa stanza in cui è localizzato il modem?


Le consiglierei di riprovare ad effettuare il reset dell’extender e procedere alla riconfigurazione seguendo i passaggi per il Web Browser Setup come da Guida Installazione.

  
La prego di tenerci aggiornati.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Collegamento extender wifi con tim hub+

Salve @Rafa84,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Quando ha provato a effettuare il reset ha premuto il tasto per almeno sette secondi?

L’extender si trova nella stessa stanza in cui è localizzato il modem?


Le consiglierei di riprovare ad effettuare il reset dell’extender e procedere alla riconfigurazione seguendo i passaggi per il Web Browser Setup come da Guida Installazione.

  
La prego di tenerci aggiornati.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
Rafa84
Initiate

Re: Collegamento extender wifi con tim hub+

L'operazione e la procedura è andata a buon fine, ma solo dopo essere entrato nel modem TIM HUB ed aver autorizzato il collegamento tramite indirizzo MAC ( tra i dispositivi che erano visibili ) l'extender.
Grazie

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 8681 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva