Rispondere

Rif.: Quali sono le funzionalità MESH di EX8000?

valerio1971
Aspirant

Quali sono le funzionalità MESH di EX8000?

Buongiorno a tutti, ho acquistato due extender EX8000 per coprire una casa su tre piani e una piccola area cortiliva, convinto dalla pubblicità del dispositivo per le funzionalità MESH, ovvero quello di utilizzare più dispositivi wireless con un unico SSID. Ed è effettivamente possibile farlo, ma solo se si utilizza un unico e solo extender. Utilizzandone due invece no. Il secondo dispositivo si collega al primo extender utilizzando i canali con numerazione più bassa (e con velocità dimezzata) come backhaul. Sono mesi che cerco una soluzione, ho contattato il supporto tecnico che recentemente mi ha detto che non posso fare ciò che voglio. Ma allora perché chiamarlo Mesh e non solo extender tri-band ?

Messaggio 1 di 3
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Quali sono le funzionalità MESH di EX8000?

Gentile @valerio1971,

Benvenuto nella Community.

 

Può trovare le caratteristiche Nighthawk mesh qui.

 

Il collegamento a catena di due extender non è supportato ufficialmente.

NETGEAR WiFi Range Extender Frequently Asked Questions

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
valerio1971
Aspirant

Rif.: Quali sono le funzionalità MESH di EX8000?

mesh.png

La funzione a catena non è supportata (nemmeno Orbi lo era all'inizio), ma è fuorviante anche questa immagine, dove vengono evidenziate più unita sulla stessa rete e il collegamento tra unità sembra essere sempre tramite il canale di backhaul (mostra proprio un collegamento a catena). Per la cronoca non funziona nemmeno in modalità stella. In pratica non è mesh, è un extender.

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2949 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva