Rispondere

Attivazione QOS fallita su R9000 - BIS

clalaster
Apprentice

Attivazione QOS fallita su R9000 - BIS

EDIT: Faccio un edit volante del mio messaggio perché sono riuscito a riattivare il QOS ma lascio la prima versione in copia perché credo sia comunque utile.

 

Ho comunque due domande:

 

- perché un router decide di riavviarsi da solo e disattivare il qos e successivamente non c'è verso di riattivarlo, nemmeno resettandolo?

- perché per riuscire a riattivare il qos ho dovuto fare un downgrade alla versione firmware precedente e successivamente l'aggiornamento alla 1.0.5.14 che è il fix? Solo dopo questa manovra il QOS si è riavviato...

 

Sinceramente, considerando che sono usciti e usciranno nuovi prodotti top di gamma, non so se sperare in nuovi firmware che presentino una affidabilità totale. Il prezzo di acquisto e le aspettative erano davvero in quella direzione.

 

Sono contento di aver risolto però non è comunque il massimo dover lottare col proprio router...

 

Grazie mille e un saluto

*********************************************************************************************************

Ciao,

mi dispiace molto dover iniziare una nuova discussione , copia di quella già occorsa pochi mesi orsono qui https://community.netgear.com/t5/Router-WiFi-Nighthawk/Attivazione-QOS-fallita-su-R9000/td-p/1843919 , ma sfortunatamente e come per magia il problema si è ripresentato.

Dopo un riavvio anomalo del router, ho trovato il QOS disabilitato e provando ad abilitarlo di nuovo, è tornato l'incubo "attivazione QoS fallita".

Ho provato e caricare nuovamente il firmware fix 1.0.5.14 che effettivamente aveva risolto ma non c'è stato verso: riavviato, resettato, riavviato, niente, il QOS non vuole attivarsi...

E siamo allo stesso identico problema di pochi mesi fa.

Ma esattamente quale può essere il motivo che il router da solo decide di disattivare questa funzionalità e non attivarla più? La volta precedente era a seguito di un aggiornamento firmware ma stavolta io non ho fatto assolutamente nulla, anche perché dopo l'1.0.5.14 non è stato rilasciato alcun firmware nuovo.

Potete cortesemente aiutarmi?

Mi secca davvero tanto dover ricominciare da capo.

Grazie mille

Model: R9000|Nighthawk X10 AD7200 Smart WiFi Router
Messaggio 1 di 2
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Attivazione QOS fallita su R9000 - BIS

Salve @clalaster

 

siamo spiacenti per il problema, comprendo perfettamente il suo punto di vista.

 

La ringrazio per aver aggiornato la conversazione con gli sviluppi successivi, saranno sicuramente utili nel caso in cui altri utenti dovessere avere la stessa esperienza.

Riguardo le sue domande sul perchè possa essersi verificato nuovamente il problema, e con questa dinamica, sarebbe meglio contattare direttamente il Supporto tecnico, sotto il caso precedentemente aperto, relativo al QoS.

 

Nel caso in cui il problema dovesse ripresentarsi, non esiti a farcelo sapere.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3179 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva