Rispondere

Errore nel modificare impostazioni wifi

ross982
Aspirant

Errore nel modificare impostazioni wifi

Salve, quando provo a modificare le impostazioni del wifi (cambiare ad esempio la password di accesso) ricevo il seguente messaggio:

 

L'uso del canale DFS non è consentito, poiché il radar è stato rilevato precedentemente. Cambiare canale o attendere

 

Nella seconda rete radio da 5GhZ, però, non vi è la possibilità di selezionare un canale che non sia DFS, quindi di fatto non riesco ad andare avanti.

 

Che devo fare?

Model: R8000|Nighthawk X6 AC3200 Smart WIFI Router
Messaggio 1 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Errore nel modificare impostazioni wifi

Buongiorno @ross982

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Innazitutto, potrebbe chiarire che versione firmware è attualmente installata sul R8000?

 

Il problema si è verificato a seguito di aggiornamenti o modifiche delle impostazioni?

Ha provato a selezionare un canale diverso?

 

Potrebbe eventualmente allegare uno screenshot che mostri la pagina delle impostazioni wireless e i canali disponibili per il 5GHz?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
ross982
Aspirant

Re: Errore nel modificare impostazioni wifi

Firmware V1.0.4.46_10.1.63

Non ho fatto alcun aggiornamento in realtà... ho ereditato questo wifi router dal precedente gestore della rete ed era già configurato in questo modo..

ho provato a cambiare canale, ma come vede in allegato nella banda da 5GHz non consente di scegliere un canale non DFS.. dunque non si risolve il problema.

Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Errore nel modificare impostazioni wifi

Buongiorno @ross982

 

La ringrazio per le informazioni. Ha per caso provato a disabilitare la seconda radio da 5GHz e cambiare quindi le impostazioni?

L'errore persiste anche con la seconda radio disabilitata? Nel caso, potrebbe essere utile un riavvio del router.

 

Per ogni evenienza, è mio dovere sottolineare che la garanzia NETGEAR è valida solamente per il primo acquirente.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
ross982
Aspirant

Re: Errore nel modificare impostazioni wifi

Sì, la seconda radio è già disabilitata, ma nel pannello wireless rimane comunque il problema (Vedere allegato).

Vorrei sottolineare che l'acquirente (Gasway SpA) non è cambiato.. è cambiata la persona che gestisce la parte informatica.

 

grazie

Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Errore nel modificare impostazioni wifi

Gentile @ross982

 

Grazie per le informazioni, a questo punto le suggerirei di provare con un reset alle impostazioni di fabbrica. Per resettare il router, tenga premuto il pulsante di reset con l'estremità di una graffetta per 10-15 secondi.

Dunque proceda a una nuova configurazione. Link alla sezione Factory Settings del Manuale utente.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4588 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva