Rispondere

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200V4 bug Firmware

Salve @Ettore26

Grazie per la sua segnalazione.

 

@Cristian78@MarcheseMax, @RobyRock, @Ettore26

Confermo che stiamo lavorando con il nostro Team di Ingegneri per risolvere questo problema il prima possibile.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 51 di 70
MarcheseMax
Guide

Re: DGN2200V4 bug Firmware

Vedo che sono state eliminate dai download le ultime due versioni probabilmente per evitare che altri utenti vadano incontro al problema.

Adesso la versione più aggiornata risulta la .76 che in realtà ha anche un problema, anche se non devastante come quello della .86, andando su modem status da un messagio di errore ma consente ancora di mantenere il controllo.

L'unica che non da errori è la .66

 

Messaggio 52 di 70
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Gentili Utenti, 

 

La nuova versione del firmware per il DGN2200v4 è in fase di rilascio, non appena completato verrà pubblicato sul sito Download Center di NETGEAR .

 

Buona giornata. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 53 di 70
MarcheseMax
Guide

Re: Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Ottima notizia perfetto!

 

Grazie per il cortese interessamento.

 

Saluti

 

Messaggio 54 di 70
Ettore26
Aspirant

Re: Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Molo bene..

 

Messaggio 55 di 70
luigimita
Initiate

Re: Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Stesso problema anche per me, risolto temporaneamente downgradando alla versione 1.0.0.66. Contento di sapere che è in fase di rilascio il nuovo firmware corretto.

Messaggio 56 di 70
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Buongiorno @luigimita

grazie per la sua segnalazione e Benvenuto nella Community! 

 

Come detto prima, non appena verranno completate le verifiche, il nuovo firmware sarà disponibile sul sito Download Center di NETGEAR .

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 57 di 70
RobyRock
Guide

Re: Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

insomma, qui siamo proprio stati abbandonati. Complimenti al supporto Netgear, che ci ha costretti a restare con versioni a dir poco medioevali per poter utilizzare correttamente il suo prodotto.

 

Messaggio 58 di 70
MarcheseMax
Guide

Re: Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

In effetti era stato detto che la nuova versione era in fase di rilascio già parecchio tempo fa!

Che notizie abbiamo?

Messaggio 59 di 70
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Salve @RobyRock, @MarcheseMax

 

Ci scusiamo per l'attesa. Vorrei confermare che gli ingegneri stanno ancora lavorando sulla nuova versione del firmware.

 

Buon pomeriggio.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 60 di 70
antonio1978
Initiate

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Salve, credo di avere trovato una soluzione al problema.


Vi espongo il mio caso (tra i tanti...):
posseggo un dgn2200v4 e dopo aver applicato l'aggiornamento firmware 1.0.0.86 (ieri sera) mi accorgo che ad un certo punto il router diventa inaccessibile a qualsiasi browser, da qualsiasi SO (Windows 10x64, XPx86, UbuntuStudio 17.04x64, Windows 98 2edition, Android 5) senza alcuna protezione virus/firewall etc., da qualsiasi hardware (2pc fissi LAN, 1 portatile LAN, 1 smartphone wifi)...
 
Dopo qualche noiosa indagine mi sono accorto che il router:
1. Risulta di nuovo accessibile da qualsiasi browser (nel mio caso all'indirizzo 192.168.1.1) SOLO DOPO AVERLO SPENTO, ATTESO 15sec. e RIACCESO.
2. Che si blocca o quantomeno diventa inaccessibile, non appena clicco sulla scheda AMMINISTRAZIONE nella modalità AVANZATA.
 
Domande da panico: come faccio a cambiare i dati di accesso del router se non posso accedere ai menù del scheda AMMINISTRAZIONE? come faccio un backup o un ripristino se non posso accedere al suddetto menù della scheda... ma soprattutto COME FACCIO UN DOWNGRADE/UPGRADE se il router si blocca non appena clicco su AMMINISTRAZIONE?
Si blocca nel senso che diventa inaccessibile per la gestione (in pratica 192.168.1.1 rifiuta qualsiasi tentativo di accesso sino a riavvio del router) per il resto funziona tutto (WiFi, LAN, internet).
 
Ho letto tutti gli interventi (anche quelli non attinenti!) di questa discussione è stavo anch'io per scomodarmi per "prendere" il seriale del router (quanti cavi e polvere!!!)... invece....
 
1. Riavvia il router e bada bene di non cliccare MAI su AMMINISTRAZIONE...
2. Vai direttamente alle pagine che ti interessano!!!
 
Esempi:
http://192.168.1.1/DEV_redirect.htm (va direttamente alla pagina "Dispositivi collegati")
http://192.168.1.1/UPG_upgrade.htm (va direttamente alla pagina "Aggiornamento del router")
 
Elenco pagine della scheda inaccessibile "AMMINISTRAZIONE":
Status del router="ADV_home.htm"
Registri="FW_log.htm"
Dispositivi collegati="DEV_redirect.htm"
Esegui backup impostazioni="BAK_backup.htm"
Imposta password="PWD_password.htm"
Aggiornamento del router="UPG_upgrade.htm"
 
Riepilogando: il router funziona benissimo, probabilmente è l'interfaccia (HTML/JavaScript del frame destro) che ha un bug perché se si baipassa la scheda AMMINISTRAZIONE i sottomenú funzionano tranquillamente.
 
L'IMPORTANTE È CAPIRE QUALE SIA IL MENÙ CHE FA ANDARE IN PALLA IL ROUTER. NEL MIO CASO LA SCHEDA "AMMINISTRAZIONE". NEL VOSTRO MAGARI NO: OSSERVATE IL SORGENTE WEB E TENTATE DI FARE COME ME: BAIPASSATE IL MENÙ LATERALE DESTRO NELLA MODALITÀ "AVANZATA" INDIRIZZANDOVI DIRETTAMENTE ALLA PAGINA HTM DI RIFERIMENTO.
 
Io non farò sicuramente il downgrade adesso che ho risolto.
 
Spero di esserVi stato utile.
 
Ciao.
Messaggio 61 di 70
RobyRock
Guide

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Perdonami ma hai scoperto l'acqua calda. Sappiamo tutti che il router si impalla cliccando su Avanzate e quindi bisogna evitare.

Ma Perché questo sbattimento? La soluzione sta nell'attendere questa maledetta build finale. Per ora resto sulla 0.66.

Messaggio 62 di 70
giga58
Aspirant

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

anch'io riscontro lo stesso problema su 2 dgn 2200 v4 dopo averli aggiornati all'ultima release.

ho letto tutte vostre comunicazioni e ieri sera , su uno dei miei 2 router, ho regredito il firmware alla release 1.0.0.66 come suggerito da molti di voi, in attesa della pubblicazione di una versione che risolva definitivamente il problema.

purtroppo però, nel mio caso il rollback non risolve il bug: quando entro in configurazione e clikko ad esempio su "amministrazione\dispositivi collegati" nel menu avanzate , il router si blocca come descritto nei primi tread e non si riesce più ad entrare se non resettandolo .

 

Messaggio 63 di 70
RobyRock
Guide

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

fai un reset con uno stuzzicadenti spingendo il pulsante come da manuale e riprova...

Messaggio 64 di 70
Manuelvic
Aspirant

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware


Anche io ho lo stesso problema da quando fatto l'aggiornamento. Inoltre ho notato anche che tende a disconnettersi spesso da internet, è ingestibile e ho dovuto collegarne un altro per poter navigare sena problemi.

Si sa a che punto è il rilascio del nuovo fw?

 

Grazie

Messaggio 65 di 70
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Salve @Manuelvic

 

Grazie per la sua segnalazione. Ho controllato il sito web Download Center di NETGEAR,  il nuovo firmware non è stato ancora rilasciato, gli ingegneri stanno ancora lavorando sul nuovo firmware. 

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

 

 

 

 

 

 

Messaggio 66 di 70
giga58
Aspirant

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Ho provveduto a fare il reset e successivamente al ripristino della configurazione, ma anche con questa versione di firmware (1.0.0.66) il router continua a bloccarsi ogni volta si clikka ad esempio su " dispositivi collegati " 

Messaggio 67 di 70
MarcheseMax
Guide

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Il nuovo firmware .90 sembra avere risolto tutto.

Grazie per il cortese interessamento.

Messaggio 68 di 70
giga58
Aspirant

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

non trovo la versione .90 nell'area download.

forse è ancora in beta ? come faccio a sapere quando sarà disponibile ?

buona giornata

Messaggio 69 di 70
MarcheseMax
Guide

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Il firmware va scaricato direttamente dall'interfaccia web del router in avanzate/amministrazione/aggiornamento del router/verifica

 

Saluti

 

Messaggio 70 di 70
Statistiche discussione
  • 69 risposte
  • 19560 visualizzazioni
  • 10 kudos
  • 9 con conversazione attiva