Rispondere

Re: PROBLEMI DI CONNESSIONE INTERNET

babyemme85
Tutor

PROBLEMI DI CONNESSIONE INTERNET

Ciao a tutti,

ho un modem  DGN1000 N150 e un abbonamento con tim, il tutto da quattro anni, senza aver mai rilevato alcun problema. Ultimamente, circa due settimane, periodicamente internet non funziona, a volte per poco altre per diverse ore. i dispositivi sembrano essere collegati al modem, che ha tutte le spie accese di colore verde, ma nessun dispositivo riesce a collegarsi a internet, neanche con il cavo ethernet.

Ho sentito l'assistenza tecnica tim e dice che la linea adsl arriva in maniera corretta a casa e che secondo loro è un problema interno del modem. sapete come posso fare a sistemarlo? mi hanno detto che dovrei riconfigurarlo e resettarlo ma non ho idea di come fare.

Aiuatatemiiiii 

Messaggio 1 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: PROBLEMI DI CONNESSIONE INTERNET

Salve @babyemme85,

Grazie per il suo post e Benvenuta nella Community! 🙂

 

Di che colore sono i LED quando si verifica la disconnessione? La versione del firmware installato sul suo DGN1000 è recente?  

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

 

Messaggio 2 di 6
babyemme85
Tutor

Re: PROBLEMI DI CONNESSIONE INTERNET

Grazie mille per il benvenuto 🙂 le luci sono sempre verdi. Per quanto riguarda la versione del firmware non saprei, come posso verificarlo? Da quanto l’ho acquistato qualche anno fa non mi ha dato mai nessun tipo di problema
Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: PROBLEMI DI CONNESSIONE INTERNET

Gentilissima,

grazie per la risposta. Il suggerimento è di aggiornare il firmware, resettare il dispositivo e configurarlo di nuovo. Può trovare le istruzioni qui FAQ relative al router e alla rete

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
babyemme85
Tutor

Re: PROBLEMI DI CONNESSIONE INTERNET

Sono riuscita a d aggiornare il firmware che in effetti era più vecchio di varie versioni. Da quando l'ho fatto non ho più avuto problemi.

 

Grazie infinite!!

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: PROBLEMI DI CONNESSIONE INTERNET

Grazie per il feedback. Sono felice di sapere che dopo l'aggiornamento del firmware il dispositivo funziona correttamente 🙂

 

Grazie per aver scelto NETGEAR!

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR  

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 6412 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva