Sondaggi
What is your Experience with NETGEAR Insight cloud management?

D7000 profilo vdsl2 35b

Questo router non supporta il profilo in oggetto.

Spero in un rapido e nuovo firmware per sfruttare al meglio questo router.
86 Commenti
Vitux
Initiate

Salve a tutti, ormai da più di un anno stiamo attendendo l'aggiornamento firmware per il profili VDSL 35b, ho sempre consigliato Netgear D7000 per la facilità d'uso e per le performance wireless pur sapendo di consigliare un prodotto non proprio economico.

Lavoro nel settore delle telecomunicazioni e personalmente ho acquistato n.4 router xDSL Netgear D7000 perché ha un chip broadcom che supporta il profilo 35b, tutte le postazioni dei miei d7000 sono già pronte per i 200 Mbit ma non posso sfruttare la mia connessione... spero che la mia testimonianza valga x 4... altrimenti passerò presto ai router di altra marce senza più tornare indietro, perché sinceramente dopo aver speso quasi 700 euro di prodotto Netgear attualmente sono molto deluso del fatto che non abbiano aggiornato...

Slimer8
Fledgling
Netgear D7000 novità riguardo l'aggiornamento per reti VDSL 35b?
R00tCal1ps8
Follower

Si, che se ne sbattono perchè pensano che possa aiutarli a vendere prodotti nuovi che comunque NON hanno.

 

Ovvìa, non è una novità.

 

Forse questi signori non si rendono conto che i DGA4130 e DGA4132 forniti da TIM nonchè gli apparati forniti da altri operatori VANNO BENISSIMO in 35b, che sono sbloccabili e che volendo si trovano a prezzi irrisori sul mercato, oscillando dai 25 ai 35 euro E CHE PERTANTO lo spazio sul mercato è costituito solo da appassionati ed utenti professionali semi-professionali ai quali certe politiche non piacciono.

 

Netgear mi ha dato soddisfazioni in passato, ma da qualche anno a questa parte è diventata la stupidità fatta azienda.

VitoFod29
Novice

Salve, anche io passerò a breve alla fibra 200 mega e come molti utenti richiedo che un prodotto come il Netgear D7000 data la spesa sostenuta debba essere aggiornato al profilo 35b. Non credo abbiate problemi hardware poichè modem da quattro soldi da 25/30 euro della TIM la supportano. Aggiornate.

Exkalibur68
Follower

Netgear D8500 Modem Router, volevo acquistarlo, ma vedo che non supporta il profilo 35B e quindi non permette di gestire collegamenti in VDSL2 superiori a 100mega, trovo incredibile che su un prodotto di questa fascia ci sia questa mancanza

 

 

mponi
Novice

Novità a riguardo ? 

secondo me non uscirà mai questo aggiornamento... 

EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Gentile @Exkalibur68,

grazie per la sua segnalazione.

 

Più sono i kudos assegnati ad un’idea, maggiore visibilità la segnalazione avrà da parte degli sviluppatori.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Gentili Utenti,

 

Vi ringraziamo per il suggerimento. Attualmente i modem / modem router DSL NETGEAR non supportano il profilo 35b. I nostri ingegneri stanno valutando di implementare questa tecnologia nei nostri prodotti. Vi terremo aggiornati quando faremo progressi.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Vitux
Initiate

I vostri ingegneri devono capire che i modem forniti dagli operatori sono molto spesso da sostituire se si vuole sfruttare a pieno le potenzialità di una rete di lavoro oppure di casa in modo più efficiente....quindi se volete che gli utenti comprino modem/router netgear, questi prodotti dovrebbero offrire delle caratteriestiche migliori e non peggiori... la maggior parte delle connessioni vendute in italia come "fibra" sono VDSL che pian piano passeranno almeno a 200 Mbit (in tante città è già avvenuto questo passaggio) quindi non poterle sfruttare con modem pagati pochi mesi fa 150/180 euro vuol dire perdere i clienti, perché costoro non ripeteranno un altro acquisto netgear rischiando di trovarsi nuovamente con prodotti non aggiornati dopo pochi mesi...

Vitux
Initiate

Come si può vedere da questa discussione anche i modem/router Netgear da 300/400 euro non ti permettono di sfruttare le connessioni superiori a 100Mbit... soldi buttati...

Io possiedo n.4 modem-router D7000 e mi ritrovo nelle stesse condizioni... profilo 35b supportato dall'hardware che ho comprato ma non implementato sui firmware... scandaloso...

Se questa situazione di dovesse protrarre ancora per qualche mese, da sistemista ed installatore di reti di piccola e media entità, non consiglierò mai più Netgear... ne sono certo.