Rispondere

Impossibile accedere - Messaggio errore "Questo utente non può accedere..."

ak75ak
Follower

Impossibile accedere - Messaggio errore "Questo utente non può accedere..."

Ciao a tutti.

Utilizzo il Readynas RNDU2000 da diversi anni, in una rete con alcuni pc con sistema operativo Windows (da Xp a 10) e non ho mai avuto problemi.

Ora ho appena acquistato un nuovo pc con Win10 ed ho il seguente problema.

 

Gli hard disk sono partizionati: quando cerco di assegnare una lettera ad una partizione (facendo "Connetti unità di rete") e scelgo la cartella mi restituisce il seguente messaggio: 

netgear.jpg

Non solo non mi permette di vedere/entrare nelle varie partizioni, ma l'errore avviene già nella cartella principale (sarebbe la 1_LAN che indica nell'errore) e non mi permette di inserire le credenziali dell'accout del readynas.

L'utente a cui si riferisce non è quindi uno degli utenti creati per il readynas, ma proprio l'utente di windows (che però è un amministratore e non ha limitazioni e con cui riesco ad accedere a qualunque altra risorsa di rete, escluso il nas). Questo problema non si verifica con "Account Super Amministratore" di windows10.

Quindi ritengo sia un problema di configurazione dell'utente (amministratore "semplice") di windows; ma ho altri 2 pc con Win10 e non ho nessun problema e non ho fatto alcuna configurazione particolare.

Potete aiutarmi? Grazie in anticipo

 

Model: ReadyNASRNDU2000|ReadyNAS Ultra 2 Chassis only
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
StephenB
Guru

Re: Impossibile accedere - Messaggio errore "Questo utente non può accedere..."

First check that the Windows network type is "private" and that the windows workgroup matches the ReadyNAS workgroup.

 

Then try entering a windows credential on the PC, using the NAS IP address instead of it's name. Use "admin" for the user name, and the nas-admin-password.

 

Then enter \\nas-ip-address in the file explorer address bar.

@Google Translate wrote:

In primo luogo verificare che il tipo di rete di Windows è "privato" e che il gruppo di lavoro di Windows corrisponde al gruppo di lavoro ReadyNAS.

 

Poi provare a immettere le credenziali di Windows sul PC, utilizzando l'indirizzo IP NAS anziché il suo nome. Utilizzare "admin" come nome utente, e il NAS-admin-password.

 

Quindi, immettere \\ nas-ip-indirizzo nella barra degli indirizzi del file explorer.

 

 


 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
StephenB
Guru

Re: Impossibile accedere - Messaggio errore "Questo utente non può accedere..."

First check that the Windows network type is "private" and that the windows workgroup matches the ReadyNAS workgroup.

 

Then try entering a windows credential on the PC, using the NAS IP address instead of it's name. Use "admin" for the user name, and the nas-admin-password.

 

Then enter \\nas-ip-address in the file explorer address bar.

@Google Translate wrote:

In primo luogo verificare che il tipo di rete di Windows è "privato" e che il gruppo di lavoro di Windows corrisponde al gruppo di lavoro ReadyNAS.

 

Poi provare a immettere le credenziali di Windows sul PC, utilizzando l'indirizzo IP NAS anziché il suo nome. Utilizzare "admin" come nome utente, e il NAS-admin-password.

 

Quindi, immettere \\ nas-ip-indirizzo nella barra degli indirizzi del file explorer.

 

 


 

Messaggio 2 di 3
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Impossibile accedere - Messaggio errore "Questo utente non può accedere..."

Salve @ak75ak

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Ho spostato il suo post qui sulla Community in Italiano per facilitare gli altri utenti, con lo stesso errore, a trovare facilmente il post.

 

@StephenB, grazie per il suo contributo alla Community. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 4224 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva